Forum

SAndbag!

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,310 Visualizzazioni
fernandello
Topic starter
(@fernandello)

ragazzi sto costruendo una sandbag. volevo sapere secondo voi è meglio riempirla con tre sacchetti di cui due da 15 kg e uno da 30 kg o riempirla con un solo sacco di sabbia da 60 kg?

4 risposte
deadboy
(@deadboy)

60 Kg? Quanto pesi?

Rispondi
fernandello
Topic starter
(@fernandello)

ciao deadboy peso 7o kg ora. devo arrivare a 68 però quello è il mio peso forma.
ne ho fatta una di 70 kg ma era troppo pesante. io la vorrei usare per esercizi tipo clean e affondi. secondo te anche 60 kg è troppo pesante? il clean con il bilanciere sono arrivato ad un massimale di 75 kg.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Se lo vuoi usare per fare condizionamento, magari in superset con altro sono troppi secondo me.
Se invece lo vuoi usare per integrare l'allenamento della forza e per la massa possono andare bene. Dipende da come lo vuoi usare e dal tuo livello di forza.
Io farei delle prove con 45 o 50 Kg prima di caricarlo a 60 Kg.

Rispondi
fernandello
Topic starter
(@fernandello)

allora fisto che fino al 1 ottobre non posso allenarmi in palestra mi sono organizzato così:
lun merc e ven bjj no gi
mar trazioni, piegamenti sulle braccia, squat e stand push up con zainetto zavorrato (20kg)
giovedì lavoro con le ghirie a tempo
sabato riposo
domenica volevo inserire lavoro con la sand bag strutturato così
3-5 rip clean + 5-10 german suplex
3-5 rip squat+ 5-10 double leg
3-5 rip affondi + 5- 10 single leg
stretching

ad ogni modo meglio riempirla con sacchetti o con un sacco di sabbia solo?

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Io l'ho riempito con due sacchi di pellet, libero, senza panetti. Ho preferito così, perché penso risulti più morbido quando lo poggio sulle spalle e perché voglio che prenda perfettamente la forma delle parti del corpo che lo afferrano o su cui poggia. Il mio non ha maniglie.
Dipende anche dal lavoro che ci devi fare: se vuoi caricarlo e non aumentare mai il peso puoi mettere un sacco o lasciare la sabbia libera; in caso contrario i panetti sono indispensabili.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training