Forum
SAndbag!
ragazzi sto costruendo una sandbag. volevo sapere secondo voi è meglio riempirla con tre sacchetti di cui due da 15 kg e uno da 30 kg o riempirla con un solo sacco di sabbia da 60 kg?
ciao deadboy peso 7o kg ora. devo arrivare a 68 però quello è il mio peso forma.
ne ho fatta una di 70 kg ma era troppo pesante. io la vorrei usare per esercizi tipo clean e affondi. secondo te anche 60 kg è troppo pesante? il clean con il bilanciere sono arrivato ad un massimale di 75 kg.
Se lo vuoi usare per fare condizionamento, magari in superset con altro sono troppi secondo me.
Se invece lo vuoi usare per integrare l'allenamento della forza e per la massa possono andare bene. Dipende da come lo vuoi usare e dal tuo livello di forza.
Io farei delle prove con 45 o 50 Kg prima di caricarlo a 60 Kg.
allora fisto che fino al 1 ottobre non posso allenarmi in palestra mi sono organizzato così:
lun merc e ven bjj no gi
mar trazioni, piegamenti sulle braccia, squat e stand push up con zainetto zavorrato (20kg)
giovedì lavoro con le ghirie a tempo
sabato riposo
domenica volevo inserire lavoro con la sand bag strutturato così
3-5 rip clean + 5-10 german suplex
3-5 rip squat+ 5-10 double leg
3-5 rip affondi + 5- 10 single leg
stretching
ad ogni modo meglio riempirla con sacchetti o con un sacco di sabbia solo?
Io l'ho riempito con due sacchi di pellet, libero, senza panetti. Ho preferito così, perché penso risulti più morbido quando lo poggio sulle spalle e perché voglio che prenda perfettamente la forma delle parti del corpo che lo afferrano o su cui poggia. Il mio non ha maniglie.
Dipende anche dal lavoro che ci devi fare: se vuoi caricarlo e non aumentare mai il peso puoi mettere un sacco o lasciare la sabbia libera; in caso contrario i panetti sono indispensabili.