Forum

Muscle Up regressio...
 

Muscle Up regressione

6 Post
2 Utenti
0 Likes
1,777 Visualizzazioni
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 14 anni fa

Ciao ragazzi, il mio problema e' il seguente. Sono riuscito a fare il mio primo MU un anno fa circa (dopo quasi un'altro anno che ci provavo ) su una barra molto grossa ( 48 mm ) e ho continuato ad eseguirlo nei due mesi successivi senza grosse difficoltà anche se un per volta. Poi mi e' venuta l'idea di sostituire la barra con una dalle dimensioni piu' "umane" da 42 mm e da quel momento non sono piu' riuscito ad eseguire un solo MU, ci provo ormai in tutti i modi da oltre 10 mesi ma niente. Non capisco se il problema e' il diametro della barra o cosa. Sapreste darmi qualche consiglio ?

5 risposte
swarovski
Post: 599
(@swarovski)
Registrato: 14 anni fa

superavi la transizione di slancio o di forza? usavi la presa carpea o palmare?

Rispondi
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 14 anni fa

La superavo di slancio, presa normale come per fare le trazioni.

Rispondi
swarovski
Post: 599
(@swarovski)
Registrato: 14 anni fa

allora la mia ipotesi e' che la barra piu' grossa ti permetteva di ritrovarti sopra senza dover ruotare molto le mani, di conseguenza o sali piu' veloce per alleggerire maggiormente le mani nella transizione riuscendo cosi' a ruotarle agevolmente o parti con una presa differente (carpea).
per salire veloce o accentui il kipping o fai la trazione molto esplosiva (quest'ultima dipende molto dalla tua corporatura).
in teoria se e' cosi' una sbarra regolamentare da 28 ti metterebbe ancora piu' in difficolta'.

Rispondi
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 14 anni fa

Grazie per la tua risposta, sei stato molto gentile.

Rispondi
swarovski
Post: 599
(@swarovski)
Registrato: 14 anni fa

bene, grazie a te per la riconoscenza, spero piu' che altro ti sia utile, sai, purtroppo e' difficile darti dei buoni consigli su una cosa cosi' specifica senza vederti dal vivo e poter cercare di capire le tue peculiarità.
quando hai occasione prova a vedere se effetivamente con un barra da 28 la cosa diventa ancora piu' difficile con la tua tecnica abituale.

Rispondi
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 14 anni fa

Lo farò sicuramente, vorrei approfittare della tua disponibilità per farti un'ultima domanda, ho visto girando per il forum che tu consigli a tutti per riuscire nel MU di fare trazioni a presa carpea, la mia domanda e' la seguente, quante serie dovrei fare e da quante ripetizioni, ma soprattutto dovrei farle ogni giorno o a giorni alterni per permettere il recupero? Grazie ancora.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training