Forum
v-sit
Sto cercando di imparare il v-sit ma credo di sbagliare qualcosa, è normale inclinarsi all'indietro? Così mi sembra di sbagliare perchè vedendo alcuni v-sit noto che è l'addome che si piega e in questo modo le braccia rimangono perpendicolari al suolo. Questo è un mio video? Sbaglio? Avete qualche consiglio?
[video] http://www.youtube.com/watch?v=OoVMKaPDF9I [/video]
Per quanto si puo' vedere in giro c'è chi si inclina abbastanza all'indietro e chi rimane leggermente più perpendicolare al suolo, probabilmente è solo una lieve differenza dettata dalla minore forza necessaria per sostenere la prima variante.
Vedendo il video pero', secondo me, si nota la mancanza di flessibilità, infatti quando stai concludendo e pieghi le ginocchia si vede che le coscie salgono meglio.
Prova a fare prima l'allenamento su questo

ed a concentrarti sull'aumentare la flessibilità di hamstrings e lower back, cercando gradualmente di distendere le gambe
mmm.. si concordo con "cristalmau" serve più forza nell addominale per cifotizzare il tratto lombare e conseguente elasticità e flessibilita della catena posteriore...
Praticamente per creare una "V" mentre sei sospeso sulle braccia prima dovresti creare una "U" mentre sei a terra...
Buon Allenamento...