Forum

v-sit

2 Post
3 Utenti
0 Likes
2,538 Visualizzazioni
Aceking
Topic starter
(@aceking)

Sto cercando di imparare il v-sit ma credo di sbagliare qualcosa, è normale inclinarsi all'indietro? Così mi sembra di sbagliare perchè vedendo alcuni v-sit noto che è l'addome che si piega e in questo modo le braccia rimangono perpendicolari al suolo. Questo è un mio video? Sbaglio? Avete qualche consiglio?

[video] http://www.youtube.com/watch?v=OoVMKaPDF9I [/video]

1 risposta
cristalmau
(@cristalmau)

Per quanto si puo' vedere in giro c'è chi si inclina abbastanza all'indietro e chi rimane leggermente più perpendicolare al suolo, probabilmente è solo una lieve differenza dettata dalla minore forza necessaria per sostenere la prima variante.
Vedendo il video pero', secondo me, si nota la mancanza di flessibilità, infatti quando stai concludendo e pieghi le ginocchia si vede che le coscie salgono meglio.
Prova a fare prima l'allenamento su questo

ed a concentrarti sull'aumentare la flessibilità di hamstrings e lower back, cercando gradualmente di distendere le gambe

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

mmm.. si concordo con "cristalmau" serve più forza nell addominale per cifotizzare il tratto lombare e conseguente elasticità e flessibilita della catena posteriore...

Praticamente per creare una "V" mentre sei sospeso sulle braccia prima dovresti creare una "U" mentre sei a terra...

Buon Allenamento...

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training