Forum
Cuffia dei rotatori
lo sapevo, alla fine è successo.
è da sabato mattina che mi fa male internamente la spalla destra e scricchiola se faccio delle circonduzioni all'indietro, pure la sinistra scricchiola ma senza dolore. hanno più o meno sempre scricchiolato ma mai con dolore.
il dolo è più un fastidio che si presenta solo se faccio alcuni movimenti.
può essere un'infiammazione alla cuffia??
ho spulciato il libro di iron paolo e volevo seguire i suoi/tuoi consigli.
sta settimana riposo assoluto ed esercizi per la cuffia.
continuo su questa strada? mi date un consiglio?
Mi fa male internamente nella parte posteriore ed all'altezza della testa dell'omero
Puo essere la cuffia..non necessariamente uno dei 3 extrarotatori potrebbe anche essere il sottoscapolare,allenarla non serve e potrebbe peggiorare il problema. il mio consiglio è che fai una visita da un fisioterapista che ti facci dei test e ti dica come lavorarci.
Quale attività lavorativa e sportiva pratichi?
*facci HAHA (fantozzi colpisce ancora)
Il lavoro magari avercelo ora. Studio e mi diverto a sollevare ghisa, sua con le kb che con bilancere
beh intanto io farei questa visita..poi magari c'è qualche abitudine da modificare..tipo troppo davanti a schermi Tv,pc,console oppure tecnica da valutare,metodiche incomplete (fai mobilità,stretching statico,flessibilità attiva,rom completo,massaggio tessuti molli,etc),alimentazione,stile di vita..ognuna di queste cose potrebbe essere la causa..anche se nel tuo caso probabilmente è qualcosa di semplice...altrimenti non ci penseresti proprio a fare esercizi per la cuffia.
Diciamo che sto attento alla postura. Magari mi sono fasciato la testa. Sicuramente sarà una semplice infiammazione dovuta all'intensità della settimana scorsa.
Con la cuffia sono paranoico, ho visto gente stare ferma un anno per colpa della cuffia
integri anche le altre cose che ho accennato? se alcune di queste mancano allora sicuramente puoi cominciare a migliorare il problema da qui..ognuna di queste cose se manca porta a dei buchi nella preparazione atletica...
Cmq hai scritto che avevi già da prima problemi..ribadisco che una visità è mooolto consigliabile,magari scopre delle carenze-problemi-aderenze,etc prima che insorgano danni permanenti.
mangio benissimo con una alimentazione personalizzata, stretching sempre a fine allenamento, per la postura cerco di tenerla sempre corretta. non bevo non fumo, e vado a letto presto (che vita di merda.....)
oggi già mi sento meglio. la spalla non cede. dopo aver fatto gli esercizi con gli elastici sento che sta meglio.
comunque la prossima settimana vado dal mio terapista e sento quello che mi dive.
magari mi sono fasciato la testa per niente. la settimana scorsa è stata da fuoco e fiamme, ho calcato la mano parecchio con gli allenamenti e magari si è infiammata per la troppa intesità
stretching a fine allenamento non è il momento migliore meglio farlo pima di dormire quando il S.N.C. è rilassato,poi mobilità articolare DEVI farla ogni giorno (magari prima della pratica),automassaggio sui tussuti molli te lo consiglio vivamente sopratutto se pratichi tanto sollevamenti sopra la testa (prima e/o dopo pratica o cmq quando vuoi).
Hai valutato se a livello di biomeccanica la tua spalla sia in condizioni ottimali? il lock-out in alto lo fai corettamente?
che intendi per lock out?
la chiusura dell'alzata
dovrebbe essere ok...........sempre secondo me
ora vediamo come evolve