Forum
Dietainfo: programma di calcolo della dieta!
Ho riscritto un po' il programma, vi aggiorno, adesso il database è tutto da rifare, e anche alcune parti del programma, uno screen:

Piccolo errore....non grammi ma milligrammi...
Ciao! No no gli appunti da cui ho preso spunto sono quelli elencati! Perché utilizzo un foglio excel per calcolare la dieta, e siccome quando l'ho scaricato ho visto che era diviso per alimento, ed è molto comodo, mi è sembrato giusto suggerirtelo 🙂
Ok Urban, solo una cosa, puoi scrivermi i nomi delle categorie?
-Derivati del latte
-Farinacei
-Legumi
-Frutta fresca/secca
-Pesce
-Carne
-Verdure
Ne esistono altre?
Allora le catégorie sono tante alcune anche un po' inutili, ti metto quelle necessarie:
- Latte e derivati
- Uova
- Carne e derivati
- Pesce
- Frutta fresca/secca
- Verdure e ortaggi
- Condimenti e bevande
poi ci sarebbe anche "alimenti speciali" ma si potrebbe tradurre con "integratori". questa è una chicca però 🙂
Ecco qua, nuova versione, questa volta i cambiamenti sono evidenti ed importanti.
Cambiamenti
-Riorganizzazione radicale del database
-Aggiunta suddivisione alimenti per categorie
-Aggiunto il calcolo del calcio, sodio, potassio, ferro, vitamina A, vitamina B3, vitamina B9, vitamina C e vitamina D
Per scaricare la nuova versione:
[url= http://www.dietainfo.altervista.org ]Clicca qui per andare al sito ufficiale del programma[/url]
A causa dell'inserimento dei minerali e delle vitamine, ho avuto dei problemi e alla fine ho rifatto da capo il database, ora funziona meglio, ed inoltre alcuni valori che prima avevo approssimato ora risultano più precisi. Gli alimenti però sono circa 35 per ora...nei prossimi aggiornamenti penso di modificare solo il database...per ora nuove idee da inserire nel programma non me ne vengono.
Come vi sembra? 🙂
Davvero migliorato 😀 complimenti!!!
A questo punto si, focalizza il lavoro sull'ampliamento del database, che è la sezione essenziale per poter utilizzare nel modo migliore il programma. Poi magari sarà utile il discorso IG e carico glicemico sempre da inserire nel contesto del database 😉
Wow...bel lavoro!
scaricato il programma davvero bello 🙂
una domanda che non ho capito bene, si aggiorna in automatico o devo andare io a scaricare l'aggiornamento?
Se hai scaricato direttamente la 1.3 hai già l'ultima versione, quindi non c'è nessun aggiornamento disponibile. Se invece hai la 1.2 all'avvio ti dirà che è disponibile la 1.3 con sotto un pulsante per aprire la pagina dell'aggiornamento, se clicchi ti apre il link mediafire da dove scaricare l'installazione della 1.3. Una volta scaricato l'installer della 1.3 lo installi ( anche senza disinstallare la 1.2 ) e ti trovi con la 1.3 installata. Il controllo aggiornamenti era inteso nel vero senso della parola, cioè se c'è una versione più recente il programma ti avvisa...l'aggiornamento però è manuale, non sono in grado di realizzare un sistema completamente automatico 🙁
Bella! Mi hai ascoltato davvero ^^ 🙂 Bravo bel lavoro!
Sembra bello e molto utile ma.....c'è mica in programma la versione per Mac?
Urban, io ascolto tutte le proposte 😉
X Debestia:
Teoricamente il programma è multipiattaforma ( windows, linux e mac ) praticamente dispongo solo di windows e linux...mi manca un mac per compilare il programma per questa piattaforma..devo vedere se esiste qualche metodo "alternativo"...ti tengo aggiornato 😉
Debestia, guarda ho virtualizzato MACOSX e qualcosa sono riuscito ad ottenere...prova questo eseguibile. Ti chiedo scusa se ti uso come beta-tester ma è la prima volta che distribuisco per Mac.
http://www.mediafire.com/?dp7fl7r34b7eda5
Ecco qui il link per il download, fammi sapere se ti funziona così vedo di pubblicare la versione per Mac anche sul sito 🙂
Rilasciata versione 1.4! Il database ora ha 125 alimenti ( compresi tutti i tipi di pesci ).
Disponibile per WINDOWS, LINUX e MACOSX!
[url= http://dietainfo.altervista.org/blog ]Sito ufficiale Dietainfo[/url]
è uno SPETTACOLO! veramente complimenti! mi ci sto flippando troppo ahahahaah
wo ke bello sto programmino!
...appena scaricato, grande aceking! si certo qualke miglioramento lo renderebbe perfetto.. ma gia cosi è proprio ottimo.