Forum

Ipertrofia e un pò ...

Ipertrofia e un pò di tutto

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,982 Visualizzazioni
firmino
Topic starter
(@firmino)

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta su questo sito, anche se è da un pò di tempo che vi seguo con molto interesse! 🙂

La mia storia sarebbe lunga da racconntare, ma provo a sintetizzarla in poche righe: 25enne che sono, ho iniziato a fare un pò di palestra da 3 annetti circa e risultati... beh, qualcosina c'è stato, anche se non nel modo ottimale... Mi spiego meglio: diciamo che per un magrolino come me, passare da un 52 a un 66 attuale (per 1,70m) si può considerare un discreto risultato, anche se il mio fisico non possa di certo essere un vanto: questi kg in più non risultano propriamente ben distribuiti (braccia non proprio cresciute, un pò di "pancetta" e così via...)

Perchè tutto questo? La mia riposta (parere alquanto personale) è:
1) Mancata "costanza" per alcuni periodo di allenamento
2) Dieta sbagliata

Ora però sono riuscito a sistemare alcune cose (più o meno gravi) nella mia vita e la voglia di riprendere possesso di mè stesso e del potere della mia mente e della mia forza di volonta è elevata! Diciamo che sto cercando di caricarmi emotivamente per partire più motivato di prima e guadagnare finalmente qualche risultato di cui andare fiero.

Vorrei sperimentare le vostre tecniche non convenzionali, ma prima vorrei partire sperimentando il vostro programma sull'ipertrofia ( http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/protocollo-d-allenamento-per-la-massa/).
Qui vi domando:
1) Qualcuno di voi l'ha sperimentato positivamente?
2) A mio modesto parere, forse perchè influenzato da pattern comuni e commerciali che si sentono nelle palestre, non è c'è negli allenamenti della parte alta del corpo di questo metodo troppo lavoro su alcune zone del corpo e altri muscoli che non vengono "direttamente" toccati?
3) E' un protocollo conciliabile con un pò di cardio blando (15'-20') o di hiit (sempre 15'-20') subito dopo le sessioni di allenamento?

Scusate se sono stato prolisso e se ho posto troppe domande, ma credetemi: ho voglia di rifarmi, di tornare come ero un tempo anche fisicamente (ho omesso un pò di dettagli, ma sarò ben contento di raccontarvi qualche dettaglio in più su di me per chi ne avesse curiosittà) e soprattutto sete di conoscenza su un mondo che può potenzialmente cambiare il proprio stile di vita...

Del resto, avevano proprio ragione i latini: "Vindica te tibi!" (Riprendi il diritto su tè stesso).

Ecco, vorrei che questo motto diventasse il mio grido di battaglia, vorrei che si realizze davvero.

Un saluto e un ringraziamento a tutti voi.

- Firmino -

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training