Forum
Progettazione spazio palestra
Ciao a tutti! E' da un sacco che vi leggo ma sono iscritto da pochissimo... Ho appena svuotato una stanza in cantina e volevo attrezzarla per farci una palestrina... Gli spazi non sono granché... Le attrezzature già in mio possesso sono:
tapis roulant;
jumping rope;
2x12 kg Kettlebells;
1x16 kg Kettlebell;
tappetino.
Cosa vorrei mettere:
sacco da kick boxing (è l'arte marziale che pratico);
sbarra impugnatura diametro 50 (nell'incavo che c'è di 50 cm... ma forse è troppo poco largo);
una panca piana;
bilanciere (per avere la possibilità di fare qualche esercizio in più).
La stanza, tra l'altro, dovrebbe essere usata anche dagli altri membri della mia famiglia quindi dovrò mettere pesi leggeri (tipo hex da 1, 2, 5 kg) e (forse) uno stepper...
Vi posto la piantina della stanza che ho fatto così che, magari, potete darmi qualche suggerimento utile. Grazie!!!

Ciao! Benvenuto tra noi!
Personalmente ti consiglierei di lasciare un po di spazio libero al centro per fare esercizi a corpo libero, di non mettere il tapis roulant contro il muro (io mi rincoglionisco a correre così su quel coso!) e di mettere delle staffe al centro dove hai lasciato lo spazio per attaccare il sacco e poterti muovere liberamente! Per il resto puoi accatastare una cosa vicino all'altra attaccati al muro!