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Consigli alimentari
 

Consigli alimentari


ElBocc
Post: 2
Topic starter
(@elbocc)
Registrato: 4 anni fa

Buongiorno a tutti e buona domenica

Chiedo a voi un consiglio sulla alimentazione da seguire per poter sfruttare meglio gli allenamenti in palestra. vi illustro il piano di allenamento che sto seguendo e la "dieta"
Mi alleno 6 volte a settimana dal Lunedì al Venerdi, con Martedì doppia seduta (un ora di tecnica, un ora di wod). Pratico CrossFit.

Il regime alimentare è molto semplice. Una buona colazione (Latte o Yogurt greco, fette biscottate con marmellata, frutta fresca o secca) Pranzo leggero (110/120g di pasta o riso integrale con condimento vario) e Cena poco più sostanziosa (pasto proteico - 250g di carne magra, 300g di legumi o 300g di pesce - con verdura a piacere). Faccio inoltre due spuntini giornalieri con frutta secca o fresca. Cerco di evitare i soffritti per quanto possibile e di misurare l'olio che utilizzo nei pasti (non più di 1 cucchiaio e mezzo a pasto). Nel post workout prendo uno shaker di proteine e assumo amminoacidi BCAA pre e post workout.

Fermo restando che sono obbligato a fare un pasto leggero per pranzo, visto che mi alleno principalmente tra le 13 e le 15, potete darmi dei consigli che mi possano indirizzare a un regime alimentare più specifico e che possa darmi dei risultati migliori? Principalmente vorrei ridurre la massa grassa e aumentare la magra, non ho interesse a praticare diete troppo sbilanciate sull'aumento di massa, vorrei sostanzialmente aumentare di pochissimo il peso.

Sono alto 183cm e peso 78kg, anche con l'aumento di massa non vorrei superare gli 80/82kg, fermo restando che vorrei continuare a sostituire la massa grassa con la magra. Se può essere utile, da maggio dello scorso anno ho cominciato a praticare sport e a controllare l'alimentazione e sono passato da 93kg agli attuali 78.

Grazie e spero di essermi spiegato bene!

2 Risposte
Bomba91
Post: 1
(@bomba91)
Registrato: 1 mese fa

Riuppo questa discussione perchè anche io ho bisogno di un aiuto per la mia dieta. In realtà sto cercando di capire che tipo di integratore poter inserire che sia proteico o meno, per la costruzione muscolare. 

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Dariuzzo
Post: 1
(@dariuzzo)
Registrato: 1 mese fa

Ciao Bomba! Ti vedo online, ti scrivo in pvt se vogliamo confrontarci! 
Quello che ti posso consigliare è sicuramente un apporto proteico ma magari possiamo scambiarci qualche info. Magari se hai voglia posso darti qualche consiglio da "quasi esperto" in materia. Come integratore ti posso dire che io uso le opc che sono integratori vegani e naturali, che aiutano sotto tanti aspetti, ma non ti sto a scrivere poemi (dacci uno sguardo e mi dirai tu, hanno un blog dove puoi leggere qualche info <a href=" Link rimosso " target="true">qui).

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