RawTraining

RawTraining Mind strength & Resilience

Corso pratico e teorico per l'allenamento della forza mentale e la resilienza nello sport

RawTraining Mind strength & Resilience

Per il rawer, il vero obiettivo è la vittoria della volontà sui propri limiti o sui propri demoni, non la prestazione in sé. La prestazione da raggiungere è solo un pretesto per lavorare su aspetti fondamentali dell'essere umano: resilienza, determinazione, impegno, capacità di auto-gestione, dedizione.
È il progresso in queste dimensioni a contrassegnare la vera crescita dell'atleta, non l'incremento del numero di chili sollevati!

Obiettivi del corso

Essere in grado, alla fine del corso, di gestire in maniera più sistematica e consapevole gli aspetti mentali implicati nel proprio programma di allenamento.

Programma del corso

Partecipando riceverai

Docente del corso

Pietro Trabucchi

Pietro Trabucchi

Si occupa da oltre due decenni di psicologia dello sport, ed in particolare del tema della motivazione e della resilienza.
Insegna "Psicologia dello sport" presso l'Università di Verona. È stato lo Psicologo della Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 (2 medaglie d'oro, 2 di bronzo) e psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon. Attualmente è psicologo delle Squadre Nazionali di Ultramaratona (Campione del mondo 2011 e 2012).
Ha lavorato alla preparazione dei membri di diverse spedizioni alpinistiche finalizzate all'acquisizione di record di ascensione (Aconcagua, Everest, Mc Kinley..). Nel 2005 ha raggiunto la cima dell'Everest nell'ambito della spedizione "Everest Vitesse.
È autore di diversi libri sul tema della resilienza e dell'allenamento mentale, tra i quali -Resisto quindi sono (Corbaccio)- ha vinto nel 2008 il Premio letterario del CONI ed è stato presentato nell'ambito del programma televisivo "Che tempo che fa". L'ultimo libro "Perseverare è umano", uscito all'inizio del 2012, è già alla 5^ edizione. Appassionato di sport di resistenza è stato più volte finisher del Tor des Geants e dell'Ultra Trail del Monte Bianco.

È stato consulente e formatore sui temi della resilienza e dello stress management in molte aziende; intorno a questi argomenti è stato recentemente chiamato ad insegnare presso il "Center of Excellence for Stability Police Units" che si occupa dell'addestramento delle forze internazionali in missione di pace inquadrate presso Eurogendfor e Onu.

Quando e dove

Il workshop si terrà domenica 26 ottobre 2014 presso il box CrossFit Legnano, Via delle Betulle 17 a Legnano (Milano).

Costo € 200 - Scontato a € 160 per i prossimi 5 iscritti

Compila il modulo per iscriverti e riceverai maggiori informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di iscrizione, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.