RawTraining

Strength & Conditioning Raw

Preparazione atletica scientifica Raw per atleti di SDC

Sei un combattente?
Per vincere hai bisogno di tecnica, determinazione, concentrazione, rabbia agonistica e... una preparazione fisica che massimizzi le tue prestazioni.
Quali sistemi energetici sono maggiormente chiamati in causa nei vari Sport Da Combattimento?
Se non sai cosa stai chiedendo al tuo organismo, non potrai mai trovare le risposte che cerchi.

Forza, Potenza, Potenza Resistente, Capacità Aerobica... Quali sono le abilità indispensabili ad un atleta di SDC e quali i livelli ottimali per un combattente?
Se non consoci l'obiettivo della tua preparazione fisica, difficilmente potrai raggiungerlo.

Come impostare una preparazione atletica scientifica per SDC? Come programmare e periodizzare una preparazione atletica per SDC?
E' il percorso che devi seguire per raggiungere il tuo scopo... senza un piano correrai il rischio di non arrivare mai, continuando a vagare casualmente tra mode e tradizioni, sprecando il tempo prezioso che sottrai al lavoro tecnico con l'illusione che qualsiasi strada ti possa portare verso un miglioramento.

Quali sono i metodi di allenamento utilizzati da decenni nel professionismo olimpico russo, dei paesi dell'Est e attualmente nelle moderne palestre di MMA americane?
Imparare da chi ottiene risultati è fondamentale, non c'è tempo per improvvisare e la teoria non basta se non sale sul tappeto con te.

E' possibile inserire e combinare al meglio attrezzatura RAW, homemade e non convenzionale nei metodi di allenamento di una preparazione atletica scientifica?
Non basta una spada a trasformarti in un guerriero. L'utilizzo di questo tipo di attrezzatura può davvero darti qualcosa in più... ma solo se saprai come usarla al meglio e per quali scopi. E' ruvida, è grezza, è un'emanazione del fuoco che ti spinge a combattere... impara ad utilizzarla e la sentirai scorrere nelle vene quando si tratterà di trasformare il lavoro fatto in una vittoria.

Obiettivi del corso

Imparare a conoscere la bioenergetica essenziale, a comprendere il ruolo di ogni sistema energetico e la relazione di questi con le abilità neurali e metaboliche che deve possedere ogni atleta di SDC.

Imparare come valutare il livello di un atleta nelle diverse abilità neurali e metaboliche e quali sono i reali standard ottimali da raggiungere per avere transfer sullo sport specifico.

Imparare come lavorare in modo scientifico, ottimale e funzionale su ogni sistema energetico e sulle abilità neurali e metaboliche relative (Intensità, Volume, Tempi di lavoro, Tempi di recupero, Cadenza ecc.) per raggiungere risultati concreti, misurabili e confrontabili.

Imparare ad utilizzare in modo scientifico attrezzatura RAW all'interno di metodi di allenamento specifici per ogni abilità: Interval Method, Circuit Method, EMOM Interval Method, Tempo Method ecc.

Imparare a programmare e periodizzare per raggiungere risultati concreti e tangibili.

Imparare a comprendere la reale differenza tra i metodi funzionali indirizzati al Fitness commerciale e i metodi di preparazione atletica scientifica in uso nel professionismo olimpico e nelle moderne scuderie di MMA americane.

Programma del corso

Parte Teorica

Parte Pratica

Partecipando riceverai

Docente del corso

Alain Riccaldi

Alain Riccaldi

  • Laureato in Biologia
  • Responsabile settore Strength & Conditioning Project Invictus
  • Tecnico FIGMMA Grappling (Allenatore)
  • RawTraining Cross Athletes Advanced Programmer
  • Preparatore atletico di fighters e competitors professionisti
  • Preparatore atletico CrossFit Audere (Collecchio – Parma)
  • Consulente e membro del Team Elite CrossFit Civitanova
  • Docente UIPASC

Quando e dove

Il workshop si terrà sabato 19 maggio 2018 presso la il box CROSSFIT 753aC - via Barzanò, 53 - 00119 ROMA. Cerca la via sulla mappa.

Costo € 200 - Scontato a € 140 per i primi 5 iscritti

Compila il modulo per iscriverti e riceverai maggiori informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di iscrizione, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.