RawTraining

La reale Programmazione della forza

Corso teorico per imparare a programmare e periodizzare l'allenamento della forza

Tutto nasce dalla pratica. Tutto nasce dal tuo corpo. Si tratta di un processo di bottom-up che partendo dall'analisi del soggetto, dal test dei suoi livelli di forza, tecnica e di abilità motoria, risale definendo gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo e detta le logiche di programmazione e periodizzazione.
Stabilire il proprio livello è essenziale perché questo definisce il percorso e determina le regole di ingaggio. Noi ti faremo vedere che tu già adesso stai seguendo una programmazione. Perciò ti spiegheremo come razionalizzare il tutto nel modo più efficiente di ciò che stai già facendo. Il modello generale verrà applicato in maniera specifica per ciò che TU vuoi fare.
Programmare significa mettere in fila gli allenamenti per seguire l'evoluzione del tuo corpo nel modo migliore. I tuoi allenamenti, il tuo corpo. Non quelli di un ipotetico atleta.

Programmare significa allenarsi con il giusto carico di lavoro. Le persone che si allenano così ottimizzano i loro risultati. Nello stesso lasso di tempo ottengono di più rispetto agli altri perché fanno le cose con una logica. Che si ritrova nei numeri, a loro volta declinati dai risultati sportivi. Così lo sport permette di capire come allenare tutti.
Imparerai a dominare il modello classico della Teoria della Periodizzazione e Programmazione Pratica!

Programma del workshop

Perchè periodizzare?

Obiettivi a breve medio e lungo termine

Periodizzazione: Accumulazione, Intensificazione e Trasformazione

Come si progetta una scheda d'allenamento?

Forza massimale

Forza resistente

Partecipando riceverai

Docenti del corso

Andrea Biasci

Andrea Biasci

Laureato in scienze motorie, fondatore del Project Invictus e autore del libro "Project Nutrition", Andrea contribuisce da anni alla diffusione della conoscenza in ambito sportivo, spinto da una grandissima passione per lo studio e la ricerca, uniti ad una forte propensione al confronto.
Andrea è RawTraining Strength Master Coach.

Paolo Evangelista

Paolo Evangelista

Paolo "IronPaolo" Evangelista, classe 1968, ingegnere elettronico e laureato in scienze motorie. Un vero appassionato dell'allenamento della forza. Anni trascorsi a sperimentare sul proprio corpo i metodi dell'allenamento proposti dai grandi preparatori. Ma non solo. Ciò che lo distingue dalla massa è la sua attitudine alla ricerca e all'analisi; on-Line sono pubblicati numerosi suoi articoli di indiscussa qualità e sostanza che sono confluiti nel libro "DCSS. Power mechanics for power lifters", un vero pilastro per gli appassionati di allenamento della forza.
Paolo è RawTraining Strength Master Coach.

Quando e dove

Il workshop si terrà sabato 28 ottobre 2017 presso il box CROSSFIT 753aC - via Barzanò, 53 - 00119 ROMA (qui informazioni su come raggiungere il box).

Costo € 200 - Scontato a € 140 per i primi 5 iscritti

Compila il modulo per iscriverti e riceverai maggiori informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di iscrizione, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Non perderti gli altri workshop

Questo workshop è parte della certificazione RTSS: non perderti l'opportunità di partecipare agli altri workshop: