Preparazione atletica per il calcio – parte 1

di Mladen Jovanovi?

Jovanovi?
Jovanovi?

Coach Mladen Jovanovi?, è un preparatore atletico di Belgrado, Serbia. Dopo essere stato Head Physical Preparation coach per l’FC RAD di Belgrado, ricopre ora lo stesso ruolo per la squadra svedese Hammarby Football Club. Ha lavorato nel campo della preparazione atletica con atleti di tutti i livelli (amatoriali e professionisti) e di tutte le età in diversi sport, tra cui basket, calcio, pallavolo, arti marziali e tennis. Potete contattarlo attraverso il suo blog al link www.complementarytraining.com

9 commenti
swarovski dice:

hahaha… che bello vedere che almeno qui non c’e’ nessuno a cui freghi una mazza del calcio.

zalex5 dice:

:))) in realtà l’articolo ha un taglio più generale e potrebbe andare bene per ogni sport di squadra … ma ovviamente è comunque dedicato agli allenatori (o a chi è incuriosito dalle problematiche relative alla programmazione per un sport di squadra).

Effettivamente secondo me il fatto che sia sul calcio depone un po’ a suo sfavore nel nostro contesto 😀

Paulo5cs Paulo5cs dice:

se esistessero più persone con la sua preparazione nel mondo del calcio forse non ci sarebberò così tanti infortuni

ramone79 ramone79 dice:

Il calcio rappresenta uno dei tanti sport di squadra. E’ uno sport molto bello, come il basket altamente situazionale, dove bisogna sapientemente mescolare aspetti tecnici individuali, di tattica, di psicologia e di preparazione atletica.
Il suo grosso problema è che ci girano intorno interessi, truffatori, ignoranti e tante teste di cazzo.

gran bell’articolo, secondo me negli sport di squadra la programmazione è quasi tabù, contrariamente a quello che fanno invece tanti rawer!

Miko80 Miko80 dice:

bello 😉 mi piace che si butti un occhio anche al tanto amato calcio.. ho giocato 15 anni a calcio, ma giuro che non ho mai fatto una preparazione decente.. tutti allenatori improvvisati con zero conoscente sulla preparazione atletica..

bekcs bekcs dice:

é possibile trovare da qualche parte la traduzione di tutto l’articolo originale?:)

Chage dice:

Coach ma la parte 2??? quando??

zalex5 dice:

Chage hai ragione … siamo un po’ in ritardo con la parte due della traduzione ma non ce ne siamo dimenticati … ti prometto che ci impegneremo per riuscire a pubblicarla per settembre 🙂

zalex5 dice:

Parte 2 pubblicata oggi 🙂

Lascia un commento