Elbow Lever

di James Bathurst

JBathurst
JBathurst

James Bathurst pur essendo ancora molto giovane, ha una notevole esperienza nell'allenamento per la forza. Ha fatto parte di un gruppo di ginnasti da esibizione durante gli anni dell'università. Ha ottenuto la certificazione come Certified Stregth e Conditioning Specialist (CSCS) alla NSCA (National Strength e Conditioning Association) ed attualmente lavora nell'area di Washington DC come personal trainer. Per ulteriore informazioni puoi contattarlo al sito BeastSkills.com.

11 commenti
temudzhin dice:

Un giochino divertente…facile facile, ci si riesce quasi subito.
Per essere utile è una posizione che va mantenuta almeno un paio di minuti.

DirtyClean dice:

James Bathurst ha sempre delle ciabatte assurde.

andrea dice:

ah ah ah concordo sulle ciabattazze da nerd! Ricordano quelle di Zuckerberg nel film Social Network.

Bat Bat dice:

Maledette gambe!!! Non vanno su!!

temudzhin dice:

Stringi i glutei e contrai l’addome…non possono non andare su!…puoi avere problemi di equilibrio magari..ma se contrai i muscoli per bene le gambe vanno su come niente!

DirtyClean dice:

Non è automatico che le gambe salgano con facilità a tutti; dipende molto dalla flessibilità dei muscoli.

temudzhin dice:

Beh la posizione non richiede di alterare le normali linee fisiologiche ma “solo” di doverle mantenere grazie alle contrazione muscolare…..non ci sono archi dorsali accentuati o posizioni di allungamento…per assurdo è più complicato il “superman” a terra che richiede una buona flessibilità del rachideoltre alla contrazione muscolare.
Nell’elbow lever busto e arti inferiori sono in linea…può mancare forza o la giusta tecnica esecutiva (non contrarre glutei, stringere le gambe e puntare i piedi in avanti) ma di flessibilità ne basta poca poca.

DirtyClean dice:

Tutti riescono a tenere un braccio teso, non tutti riescono però a stenderlo impugnando un carico importante; quindi la flessibilità cambia a seconda se c’è sforzo o no (e di quanto è lo sforzo). Se i glutei devono sostenere un carico intenso (la tenuta delle nostre gambe in orizzontale può esserlo? credo di sì) può darsi che la mobilità dei muscoli venga meno per ragioni di sicurezza (il SNC, non sentendosi tranquillo, limita il movimento). Parlo di mobilità sotto sforzo, non in termini assoluti.

temudzhin dice:

Ma allora non si riduce più semplicemente il tutto a una mancanza di forza?

alempoli91 dice:

Salve…. Per il Front Lever, Back Lever, Planche ecc. ecc. è controproducente allenare le gambe???? (moralmente sicuramente…)

Grazie e complimenti!!!

Lascia un commento