Ab Wheel Rollout

di James Bathurst

JBathurst
JBathurst

James Bathurst pur essendo ancora molto giovane, ha una notevole esperienza nell'allenamento per la forza. Ha fatto parte di un gruppo di ginnasti da esibizione durante gli anni dell'università. Ha ottenuto la certificazione come Certified Stregth e Conditioning Specialist (CSCS) alla NSCA (National Strength e Conditioning Association) ed attualmente lavora nell'area di Washington DC come personal trainer. Per ulteriore informazioni puoi contattarlo al sito BeastSkills.com.

8 commenti
andrea dice:

Bellissimo esercizio! Tra l’altro uno dei tutorial di RT che ricordo con più “affetto” è proprio quello della costruzione di questo attrezzo!
Penso che sia uno dei migliori esercizi per “sentire” la posizione giusta del bacino in ottica corpo libero. Di fatto se sbagli il movimento avverti subito dolore e capisci che stai sbagliando anche senza doverti filmare (come giustamente fa notare l’autore).

Kieran dice:

Concordo, é ottimo anche per chi si allena col bilanciere proprio perché insegna ad assumere una posizione corretta e a mantenerla resistendo ad una forza esterna.
A me piace molto iniziare il movimento da in piedi e una volta arrivato al punto in cui sto per cedere appoggiare a terra le ginocchia e continuare fino all’estensione completa.

Blackemist dice:

Utilissimo articolo 😉

zalex5 dice:

Dato che Andrea l’ha citato riporto il link al nostro tutorial per fabbricarla 🙂

[url]http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/homemade-wheel/[/url]

swarovski dice:

come sempre ottimo tutorial di jim bathurst, sottolinerei una volta di più come gli addominali debbano essere sempre in tensione ed il bacino sempre retroverso.
io al contrario non mi ero trovato bene col piano inclinato ed ero passato direttamente da quello contro il muro da stazione eretta a quello libero completo. Secondo me basta essere rigorosi e non perdere mai quei due vincoli nell’esecuzione e si può evitare il piano inclinato.
per chi ha un bilanciere a portata di mano può anche usarlo al posto dell’ab wheel, funziona discretamente bene.

[quote] •» Impugna la ruota con i palmi rivolti verso l’alto [/quote]

se qualcuno trova un video lo posti, secondo me così non si riesce proprio a farlo decentemente.

Blackemist dice:

Ragazzi scusate una cosa su cui faccio confusione: in questo esercizio il bacino va retroverso, cioè la lordosi sparisce, no? Come dice lui schiena piatta…è il termine inclinare il bacino in avanti che mi spiazza un pò…

swarovski dice:

nel cercare di tradurre alla lettera non è forse stata usata la forma italiana più corretta.
anterior pelvic tilt = anteroversione del bacino
posterior pelvic tilt = retroversione del bacino

c’è quindi un semplice refuso nella traduzione.
es.
[url]http://www.mbmyoskeletal.com/wp-content/uploads/2014/08/Hip-posture.jpg[/url]

Blackemist dice:

ok quindi deduco nella giusta postura si deve retrovertere, quindi appiattire la schiena/perdere la lordosi.
grazie Swarovski 😉

Lascia un commento