Forum

RawTraining Winter Challenge

Pagina 2 / 3

deadboy
(@deadboy)

Non voglio buttare benzina sul fuoco, ma le critiche mosse tempo fa sono sono rimaste in qualche modo inascoltate.
Il forum va curato ragazzi. Va bene che le certificazioni vogliono preparate e tutto, e questo vi porta via molto tempo. Ma chi le fa passa per di qua, non dimenticatelo. La crew di Rawtraining deve trovare il tempo e il modo di partecipare attivamente al forum.
E deve anche trovare il tempo di sistemare il forum, che è in costante fase di beta da quando esiste.

Pubblicare i diari di qualcuno di voi sarebbe già qualcosa. Non dico di aggiornarli quotidianamente, ma almeno descrivere il modo in cui vi state allenando, con che tipo di programma e per quanto tempo. Poi aggiornarli ogni volta che ci sono novità o cose che vale la pena condividere.

Rispondi
fighter
(@fighter)

Concordo pienamente con deadboy

Rispondi
andrea
(@andrea)

La critica di Deadboy è legittima. Il forum fortunatamente è vivo e tra i meglio frequentati. Raramente ci si imbatte in post sulle braccia grosse e già questo fa un'enorme differenza rispetto ad altri forum.
Ha bisogno in effetti di più interventi dei rawer della prima ora. Anche perchè così si perde un po' di identità.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Secondo me c'è bisogno di questo, questo da lo stimolo, da i numeri, segna la strada
Questi articoli si sono persi...da qui poi partono le discussioni interessanti, se no restiamo fissi con discussioni di chi segue sheyko e ha 40 di panca

http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/io-rawer/

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Pezzo strepitoso. Ma datato maggio 2011 e opera di Silent, che non è più nel gruppo.
Dico la verità, io nemmeno me lo ricordavo.
Ecco un altro valido motivo per mettere mano al forum: mettere in evidenza gli articoli della prima ora.
Credo che basti davvero poco, un semplice algoritmo che nella homepage faccia comparire un pezzo del passato pescato da una serie di articoli selezionati da Rawtraining e inseriti in un database in cui poi l'algoritmo vada automaticamente a pescare; ma non a caso, bensì in ordine cronologico; quando poi si arriverà al giorno in cui tocca all'ultimo articolo del database la volta successiva l'algoritmo ricomincerà dal primo; e il database può essere periodicamente rimpinguato con i nuovi pezzi sul rawtraining e la sua filosofia.
In questo modo sulla home ci sarebbero due pezzi su cui discutere: l'articolo della settimana e quello del passato. E quest'ultimo sarà di indubbia utilità a tutti i neofiti del sito. Questi articoli, poi, possono essere catalogati e indicizzati in modo tale che cliccandoci sopra per leggerlo si venga rimandati al database intero. Poi si sa, un cioccolatino tira l'altro e la persona affamata di sapere avrà senz'altro di che leggere.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Facciamo così, in settimana provo a modificare l'interfaccia del forum in photoshop con le idee che avevo già suggerito e con altre due cosucce che mi frullano in testa e poi apro un post apposta per mostrarvele. Spero di riuscire a fare tutto in un paio di giorni.

Rispondi
zalex5
(@zalex5)

(rispondo io ma è una risposta collettiva 🙂 )

Ragazzi, avete ragione sotto molti punti di vista, ne siamo consci da tempo.

Quello che possiamo dirvi è che facciamo sempre il possibile per mantenere alto il livello qualitativo del progetto RawTraining e vi garantisco che non è una cosa che richieda poco tempo.

Questo progetto si basa sulla passione e sulla volontà di gente che per vivere fa altro. Il fatto che esista una certificazione a cui presto si aggiungeranno nuovi workshop, non significa che noi campiamo di questo o che miriamo a farlo. Vi garantisco che per tenere il progetto "pulito" e coerente con la nostra visione dell'allenamento abbiamo negli anni fatto molte scelte che vanno esattamente contro qualsiasi interesse di natura economica (...e nessuno qua è ricco, come avrete ben intuito).

Il fatto che non riusciamo a pubblicare i nostri diari sul forum o a intervenire nelle discussioni dipende esclusivamente da una mancanza di tempo.
Lavoriamo di giorno, ci alleniamo la sera e nel tempo libero leggiamo, traduciamo e correggiamo articoli, rispondiamo alle mail che ci arrivano sul sito, contattiamo allenatori e appassionati che possano contribuire a mantenere alta la qualità del progetto.
Ovviamente queste cose non sono visibili sul sito e non ve le diciamo certamente per lamentarci, perchè sono tutte scelte che discendono esclusivamente dalla nostra passione e da quello che proviamo ogni volta che ci confrontiamo con i nostri limiti. I risultati ci danno l'energia che ci serve per andare avanti, ma sempre e compatibilmente con il tempo a disposizione.

Ci rendiamo assolutamente conto dell'importanza che rivestono le persone che contribuiscono a tenere vivo il nostro forum, le persone che commentano gli articoli, quelle che ci leggono e si allenano ogni giorno nei box, nei parchi, nelle palestre: loro sono il cuore stesso di RawTraining ed è la ragione per la quale investiamo il nostro tempo in questo progetto. La ragione per cui siamo qui oggi è la condivisione della nostra passione con voi. Oggi quello che possiamo fare noi è mettere a disposizione tutto questo, con tutti i suoi difetti, diversamente saremmo tenuti a fare altre scelte che non vorremmo assolutamente fare.
Se avessimo maggiore tempo a disposizione faremmo fuochi d'artificio, il sito sarebbe migliorato, l'enciclopedia sarebbe arricchita e via dicendo, ma onestamente vi diciamo che questa è la situazione.

Vorremmo avere il tempo per contribuire maggiormente e da molto progettiamo di tornare a pubblicare un maggior numero di pezzi scritti dai membri della crew, ma non possiamo e non vogliamo promettere cose che non riusciamo a pianificare con precisione (in passato a volte l'abbiamo fatto in preda all'entusiasmo e siamo stati i primi scontenti per non essere riusciti a mantenere alcune delle deadline che ci eravamo poste).

Abbiamo il massimo rispetto e riguardo per tutte le vostre opinioni, oneste e più che ragionevoli, e per questo vi rispondiamo con altrettanta franchezza: al momento stiamo investendo nel progetto tutto quello che possiamo sia in termini di energie che in termini di tempo, anche se ci rendiamo conto che talvolta potrebbe non essere sufficiente per quanto meritereste.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Lo sappiamo che avete una vita fuori di qui, quindi state sereni che non andiamo da nessuna parte. 🙂
Io comunque la cosuccia con photoshop provo a farla e poi vi mando un'email con due idee che possono arricchire il sito di contenuti e fare aumentare anche gli iscritti (quindi in proporzione quelli ai corsi). Non ve le dico sul forum perché si rischia che ce le copi l'AIF. 😀 Scherzo, una prevede anche il loro coinvolgimento. 🙂
Tanto è roba che sono sicuro frulla in testa anche a voi da un bel po' e se non l'avete ancora fatto è proprio per la questione del tempo e degli impegni. In ogni caso si tratta di cose che funzionerebbero meglio con un sito un po' rivisto e privo di bug, quindi una cosa per volta.

Rispondi
zalex5
(@zalex5)

Grazie mille Deadboy 😀 ... ogni aiuto è sempre molto ben accetto 😉

Rispondi
Master Hunter
(@giorton)

Ringrazio zalex5, perchè tra le righe si legge con chiarezza la sua sincera umanità, e io lo trovo bellissimo.
Se mai esistesse un parametro per misurare chi vale di più e chi meno, sarebbe la capacità di donare agli altri: le persone che hanno creato questo sito lo hanno fatto per gli altri e continuano a tentare di dare, di questo li ringrazio tutti!

Credo che la cosa più giusta sia non porre aspettative sugli altri, ma prendere ad esempio il loro impegno anche se il risultato non è sempre perfetto, per mettersi in gioco in prima persona, come fa deadboy, che insieme alla critica costruttiva offre il suo tempo e le sue energie, ringrazio anche lui.

Personalmente tempo fa ho proposto via mail alla crew di valutare alcuni dei contenuti dei miei "appunti" per vedere se credevano meritassi uno spazio per magari un articolo, ma non ho mai ricevuto risposta, proprio per via dei problemi di tempo sopracitati, immagino.

Non possedendo conoscenze informatiche, mi limito a far presente, che sono sempre disponibile a far valutare il mio materiale, a cui, francamente, dedico amore e che mi piacerebbe molto condividere.
Il mio è un punto di vista sicuramente un po "diverso", che mafgari potrebbe risultare stimolante.

Anche io faccio altro per vivere e ho presente quanto possa essere difficile mantenere in piedi un progetto più o meno ambizioso con costanza, invito quindi tutti quanti a farsi sentire, perchè alle volte anche poche righe ti regalano benzina, come certi articoli trovati qui... che mentre li leggi senti la passione spingerti avanti anche se va un po di m***a.

Facciamo sentire ai ragazzi della crew che siamo in tanti!!!

GRAZIE

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Giorton, ma scusa, prova a pubblicare qualcosa sul forum nella sezione corrispondente all'argomento di cui vuoi parlare o in miscellanea. Poi vediamo che succede. Non è che il forum serve solo a chiedere informazioni, uno può aprire un thread anche per discutere di qualcosa con gli altri.
Tanto uova e pomodori qui non te ne possiamo tirare. 🙂
Al limite ti becchi un disco da 2 Kg.

Rispondi
Master Hunter
(@giorton)

Si, ho omesso la parte finale nel mio intervento sopra, dove minacciavo che avrei aperto anche io un diario di allenamento, eventualmente, o comunque avrei postato i contenuti.

In realtà miravo a debuttare con l' articolo perchè sicuramente la possibilità di un' impaginazione migliore ed una grafica "accattivante" aiutano molto nel trasmettere i contenuti.

Probabilmente però si tratta solo di scuse, perchè mi dispiacerebbe constatere che tn realtà non "interesso" poi tanto, quindi appena mi libero da questo problema col giudizio, pubblico!

Intanto, buon allenamento a tutti!

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Minacciavi di aprire un diario di allenamento? 😀
Dopo questa sparata puoi star sicuro che la prima pagina la visiteranno in molti.
Rawtraining ha la sua filosofia e una linea editoriale, quindi è comprensibile che il materiale che si discosta molto da questa strada non sia pubblicato, a maggior ragione adesso che hanno in programma di cambiare qualcosa. Questo vale per chiunque abbia intenzione di pubblicare dei contenuti. Proprio per questo ti suggerisco di pubblicare qualcosa nel forum, così vedi la reazione dei rawers per prima cosa. Il fine dell'articolo d'altra parte è quello di stimolare la discussione.
L'impaginazione ha un'importanza secondaria: uno se vuole può sempre impaginarselo da sé in un pdf, mettendoci foto e altro e condividerlo nel post.
Qui di maestrini stronzi pronti a farti le pulci non ce ne sono, siamo tutti sullo stesso piano.
Al limite arriva un gavettone. 😀
Chi lo sa? Magari un giorno potrai permetterti anche tu un discorso alla nazione stravaccato sul divano.

Grande Andrea. 🙂

Rispondi
Marokun
(@marokun)

.. ehehe.. leggendario 🙂

Rispondi
Master Hunter
(@giorton)

Ehi! Spero sia ben chiaro che il "minacciavo" era in chiave ironica, ma molto!

Anche io sono molto sicuro "della mia inesattezza", un po' come Visione, quindi visto che non ho fretta di andare da nessuna parte, mi prendo qualche mesetto di tempo per mettere ordine negli appunti e tentare di esporre le cose in maniera decente... così almeno i gavettoni li prendo d' estate, che ci stanno!

Ciao rawers!

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi: