Forum

allenamento aerobico ?

Pagina 3 / 3

Gladio
(@gladio)

Non so proprio, io ho iniziato proprio perchè mi sentivo sempre stanco e forse allenarmi tutti i giorni mi ha smosso un pò.
Quello che ti posso dire è che mi aspettavo molto peggio. Alla fine sono tipi di sforzo diverso (forse ripetute escluse), e poi ai 30minuti, come detto, ci sono arrivato molto gradualmente. Magari sino all'estate fatti qualche giro in bici e qualche nuotata e poi inizia a settembre, anche se a livello di clima credo che ora sia il momento migliore.

Di sicuro ti consiglio l'uso del cardiofrequenzimetro e , se non ami particolarmente la corsa, di trovarti compagnia 🙂

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

ottimo!

se capita mi tolgo lo sfizio e mi compro il cardio!!!

grazie per i consigli!!! 😀

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

gladio
la tua progressione potrebbe bastare, ma di solito per aumentare il passo si usano gli intervalli. Forse la miglior cosa e' trovare il giusto compromesso interponendo al tuo programma degli intervalli piu' veloci come i 120m o i 160m

ilguista
andare a correre non ti rendera' migliore nei pesi, l'allenamento e' sempre specifico. Ti puo' far migliorare solo perche' ti rendera' piu' bilanciato nel complesso, con magari un sistema energetico piu' efficiente che ti permette di recuperare piu' in fretta e meglio tra le serie.
Dipende quindi soprattutto dai tuoi obiettivi, ma siccome e' poco che ti alleni, andare oltre i 3 allenamenti di forza alla settimana sarebbe controproducente, quindi la corsa puo' aiutarti ad introdurre due sessioni in piu' alla settimana senza andare a peggiorare la tua capacita di recupero.

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi: