Forum

Consigli tecnica squat

Pagina 2 / 2

fighter
(@fighter)

Anch'io come te non sono così sciolto. Un esercizio che mi ha fatto veramente dannare e che ancore non riesco a venirne a capo e lo stacco da terra tecnico: non riesco a tenere la schiena iperstesa quando afferro il bilanciere. Se ti posso dare un consiglio , più che lo stretching , fai tante ,ma tante, ripetizioni con un carico attorno al 50-60 % del massimale. Usa un metodo di tante serie per 4-5 ripetizioni e cura la tecnica in maniera maniacale concentrandoti sul punto in cui ritieni di perdere la posizione ottimale. Naturalmente sarebbe opportuno che qualcuno ti seguisse mentre fai squat e che ti riprendessi periodicamente con la telecamera per notare i miglioramenti.

Rispondi
giacomov86
Topic starter
(@giacomov86)

Ok....grazie delle dritte.....rifarò un MAV con le dovute accortezze ma non tralascerò lo stretching che secondo me rimane comunque fondamentale!Continuo anche con la tavoletta sotto ai talloni e con le riprese!Magari stasera posto un video con i nuovi parametri!

Rispondi
Davedlr
(@davedlr)

Io avevo (ed ho) più o meno il tuo stesso problema, pure io ho trovato dei miglioramenti nella profondità e nell'equilibrio con l'uso del tacco, anche se permanevano altri difetti tecnici. Mi è stato consigliato da canotta di "ripartire da zero" abbandonando gli spessori per migliorare il pattern gradualmente.
Non so se questo ti può essere utile, io ci sto provando ma devo ammettere che il percorso è difficile e per chi non ha la fortuna di essere seguito può essere davvero lungo, me ne rendo conto adesso...

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi: