Forum

diete

17 Post
14 Utenti
0 Likes
7,161 Visualizzazioni
phoenix
Post: 154
Topic starter
(@phoenix)
Registrato: 14 anni fa

che diete seguite?

io low carb iperproteica ipercalorica

16 risposte
Roronoacilla
Post: 332
(@roronoacilla)
Registrato: 14 anni fa

Io non seguo una dieta precisa, come a zona o metabolica...

Mi tengo a seguire le regole del dott. Berardi e le % dei macronutrienti, le vario in base all'obbiettivo che voglio raggiungere.

Anche se adesso ho difficoltà a scegliere cose inserire, nello spuntino pomeridiano, le proteine (non integro ancora io)...

Rispondi
Luke78
Post: 60
(@luke78)
Registrato: 14 anni fa

Io per ora dietta leggermente ipercalorica con ripartizione 50-20-30 dei nutrienti
5 pasti al giorno, con l'obiettivo di mettere su un po' massa (ma senza troppe paronoie se le quanatità non sono proprio precise, chiaramente senza esagerazioni).

Rispondi
Fava
Post: 12
 Fava
(@fava)
Registrato: 14 anni fa

Mai seguito una dieta.. ho la fortuna di avere un super metabolismo.. magio tanto e quasi tutto.. tranne dolci (perchè non mi piaccionio)..!

Rispondi
RYU
Post: 32
 RYU
(@ryu)
Registrato: 14 anni fa

Ho un mio amico che lavora nel campo medico omeopatico, e una sera mi ha raccontato che ha frequentato un seminario sulla corretta alimentazione, non per il miglioramento della forza, ma semplicemente per il mantenimento di un buon livello di salute.
Premesso che, senza salute nessuno di noi potrebbe allenarsi, personalmente seguo queste regole:
1) PRODOTTI DI QUALITA', POSSIBILMENTE DI ORIGINE BIOLOGICA
2) CONSUMO PRIMA DI TUTTO DELLE VERDURE (CAUSA ATTIVAZIONE DI UN ENZIMA XX CHE SERVE PER QUALCOSA NON MI RICORDO PIU' COSA PERO'..)
3) RIPARTIZIONE AD 1/3 DI VERDURE, 1/3 PROTEINE, 1/3 CARBOIDRATI
4)CERCO DI EVITARE TUTTO CIO' CHE CONTIENE: OGM, AROMI ARTIFICIALI, CONSERVANTI E COLORANTI.
5) CHE DIO ME LA MANDI BUONA!

Mangio 3/4 volte al giorno, ma una birretta di sera non me la nego manco per il XXXXX...

Rispondi
Raziel
Post: 49
(@raziel)
Registrato: 14 anni fa

RYU@: sono pienamente daccordo con le 5 regole che hai pubblicato!!! io gli unici accorgimenti che prendo sono: nn mangiare farinacei dopo le 3 del pomeriggio( pasta,pane, pizza ecc..) nn eccedere con le porzioni, tranne quando l'allenamento mi distrugge, e lì mi faccio fuori qualche kg di carne in più :-)!!

Rispondi
RYU
Post: 32
 RYU
(@ryu)
Registrato: 14 anni fa

Raziel @ io ho la brutta abitudine di mangiarmi una briosche naturale alle 4 del pomeriggio con un caffe'. Vorrei sostiutirla con qualcos'altro, ma in ufficio non posso mettermi a mangiare insalata o fare un barbeque di carne...!!pero' sai che scenaaa..!!! ahahaha

Rispondi
Riccardo
Post: 25
(@riccardo)
Registrato: 14 anni fa

Non mi faccio troppe paranoie....x mettere su un po' di massa faccio sta dieta qui (ora sono in pausa x far riposare un pochetto le interiroa 😀 )

6 pasti così distribuiti:

Colazione: 4 albumi, 1 spremuta di arancia, 100 gr di riso o 150 di pane

Mezzamattina: 100 gr di pane, 20 gr di pro in polvere, 300 ml di latte

Pranzo: Mensa o Messicano.....cmq primo, secondo, verdura, frutta e dolce

Mezzopome: 30 gr di pro in polvere, 100 gr di pane

Sera: 100 gr di pasta (non la conto ormai +...), 250 gr di carne/pesce

Prenanna: tazza di latte, 20 gr di pro.

Sto pensando di togliere una integrazione.....all'inizio alla metà mattina c'era del crudo....ma così è molto + comodo e + economico.....

Da mangiare x forza molte + verdure

Avendo un metabolismo fulmineo devo riempirmi di carboidrati 🙁

Rispondi
Raziel
Post: 49
(@raziel)
Registrato: 14 anni fa

RYU @: hahahaha bellissimo il barbeque in ufficio!!! hahahaha

Rispondi
Grizzly
Post: 44
(@grizzly)
Registrato: 14 anni fa

Ricardo: io tutto quello mangi tu lo mangio in un solo pasto......se forte e grosso vuoi diventare tanto devi mangiare.

Rispondi
Pasquale10
Post: 11
(@pasquale10)
Registrato: 14 anni fa

Ragazzi io 3 ore prima dell'allenamento mangio 3 noci(non di più) che aumentano l'afflusso ematico nel corpo insieme ad un frutto. In generale evitate alimenti ad alto indice glicemico come(pane bianco, dolci in generale, patate e merendine), preferite alimenti integrali e biologici(questo per una corretta e salutare alimentazione).
Il link sottostante sarà molto interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=77o2v_2B_Vc

Rispondi
Riccardo
Post: 25
(@riccardo)
Registrato: 14 anni fa

Mazza Grizzly 😀

Cercherò di aumentare un goccio (Specie le pro) ma sono 67 kg...praticamente la metà di te 😛

Rispondi
Volonta
Post: 142
(@volonta)
Registrato: 14 anni fa

io non seguo più dieta dal momento in cui ho dato più valore alla forza che all'aspetto.

Anche se un paio di kg li toglierei volentieri.

Comunque le mie sono delle fasi, se trovo un nutrizionalista con le palle magari mi rimetto in dieta

Rispondi
Uther Pendragon
Post: 367
(@uther-pendragon)
Registrato: 14 anni fa

Io seguo una normalissima dieta mediterranea "modificata" dall'assunzione di una decente quantità di proteine ad ogni pasto ( tre al giorno). Al mattino ingurgito sempre spropositate quantità di latte ( anche 400 ml). La sera in genere "taglio" i carboidrati, ma non sempre. Nei giorni di allenamento faccio un frugale pasto circa 30 min prima del workout, a base di frutta ( mele, in genere); il pasto post allenamento è costituito unicamente da un bel bicchierone di latte. Bevo litri e litri di acqua al giorno.XD

Rispondi
A J
Post: 110
 A J
(@a-j)
Registrato: 14 anni fa

3 noci(non di più) che aumentano l'afflusso ematico nel corpo insieme ad un frutto. perdonami Pasquale 10 ma questa non l'ho proprio capita, decine sono le qualità delle noci ma questa non la conosco o ripeto non l'ho capita a meno che tu non ti riferisca in qualche modo all'ossido nitrico dovuto all'arginina ma sinceramente non capisco, mah.
Non faccio critiche sulle diete varie ma come ho gia avuto modo di dire in passato: cercate di "ascoltare" il vostro corpo solo "lui" sa di cosa avete bisogno.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training