Forum

Nuovo diario MaloTeo

Pagina 29 / 29

MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Oggi venerdì 9 aprile allenamento pomeridiano.

Tutto come da copione, ho solo portato i dip+trazioni agli anelli a 4x6 senza troppi problemi.

Probabilmente anche il fare 2 soli wo a settimana, considerando la situazione di sderenamento generale, aiuta.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Settimana scorsa allenamento bisettimanale martedì e venerdì.

Tutto come da programma, tranne che martedì ho dimenticato c+ e c-

Questa settimana allenamento di ieri (martedi 20 aprile) saltato x cervicale, compenso oggi.

Handstand 6x20" classico

Dip+trazioni agli anelli: 6-6-7-7

Tuck pull to tuck straight hang: 6-6-7-7

Settimana prossima passerò a 4x7 puntando al 3x8 in modo da accorciare i tempi dei workout.

P.u. + dip 3x8.

Anche oggi niente c+ e c-, si è si è fatto tardi.

Rispondi
eleonorapasque
(@eleonorapasque)

Ciao, ragzzi. Questa prorgamma è buona per le persone che non hanno la esperienza alla palestra?

Rispondi
1 Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

@eleonorapasque

Non sono un allenatore ma un semplice "fruitore" del forum e del portale. Ora lo uso come diario ma una decina di anni fa ho trovato un sacco di spunti grazie al materiale di qualità e consigli da parte dei più esperti.

Fatta questa premessa non esiste risposta "sì o no" alla tua domanda: chi sei, quanto pesi, quanto sei alto, quanti anni hai, livello di allenamento generale?...se comunque ti interessa sviluppare la forza agli anelli ti consiglio di leggere l' omonimo articolo di Alberto "Swarowsky" nell'apposita sezione del portale, l'allenamento che sto facendo è tratto da lì.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Aggiornamento allenamento odierno

Riscaldamento

6x20" handstand

4x7 dip+trazioni agli anelli

4x7 tuck pull to straight inverted hang

3x8 push ups + rows agli anelli

C+ e C- 60"

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Settimana scorsa allenamento anche mercoledì 28 e venerdì 30 aprile.

Mercoledì ho portato tutto a dip/trazioni e tuck pull al 4x7 mentre venerdì ho provato con successo il 3x8 (tranne ultima serie di trazioni, ne sono uscite 6)

Questa settimana invece allenamento in 2 sedute.

Handstand 5x25" retti benissimo.

Dip+trazioni agli anelli: 3x8 (prima dell'ultima serie di trazioni ho fatto 2' di pausa)

Tuck pull to tuck straight hang: 3x8 tiratissimi.

P.u. + dip 3x8 ormai lisci lisci.

Anche oggi niente c+ e c-, si è fatto tardi.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Settimana scorsa niente allenamento. Troppi impegni e troppa stanchezza. La precedente settimana, inizio maggio, solo lunedì 3 per le medesime ragioni.

Riprendiamo dunque oggi da dove ho mollato.

Quindi 5x25' handstand

Dip+trazioni agli anelli: 3x8 (le ultime 3 trazioni dell'ultima serie sono state "aiutate" nella fase concentrica)

Tuck pull tu straight hang hold: 3x8 (anche qui ultima ripetizione dell'ultima serie con micro aiutino in fase concentrica)

Push up+rows agli anelli: 3x8

Vado che è tardi!

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Oggi allenamento completo.

Con fatica ma tutto in 3x8 senza trucchetti.

Alla fine anche c+ e c-

Solo uno stano fastidio puntuale interno all'addome si dagli handstand che si è protratto per tutto il workout.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Anche stamattina, lunedì 31 maggio allenamento completo

Alle 10 poi ho la prima dose di vaccino covid 👍 

Nulla di particolare da segnalare comunque. Tutto in 3x8

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Non chiedetemi perché ma oggi con le trazioni ho fatto pena. 8-8-7 tra l'altro tiratissima l'ultima. Con gli affondi, pur essendo riuscito a tenere 8-8-8 li ho sentiti più pesanti.

Bah, oggi è andata così, speriamo meglio la prossima settimana.

Già essermi riuscito ad allenare è una gran cosa.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Dopo una settimana e mezzo di fermo, riprendo.

Per oggi ok handstad 5x25" e quasi ok dip +trazioni 3x8

Tuck pull to straight hang hold 3x8

Per oggi termina qui. Vedrò se in settimana riesco ad aggiungere i push up e i rematori agli anelli

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Non so più modificare i commenti, ma in realtà sono riuscito a concludere l'allenamento con 3x8 di PU+Rows agli anelli e c'è stato anche tempo per un C+ 60''

Rispondi
zalex5
(@zalex5)

Scusa MaloTeo, 

una info veloce ... in basso a destra in ogni tuo post vedi delle icone? Te lo chiedo perchè io vedo l'icona "Modifica" (oltre che "quota", "segnala" ecc) ma il mio account ha i diritti di moderazione quindi è possibile che io veda icone che tu non vedi.

Nel caso vedo di capire se è possibile abilitare ogni utente alla possibilità di modificare i propri commenti 🙂

Grazie

Rispondi
2 Risposte
MaloTeo
(@maloteo)

@zalex5 ciao Alex scusa per l'elegante ritardo di circa un mese per rispondere...ho avuto un luglio al fulmicotone (come sempre ormai)!

Considera che uso il diario principalmente da cell mentre mi alleno (come in questo momento), magari alcune funzioni non sono visibili per quello.

Comunque ho notato che con la nuova piattaforma spesso il pulsante motifica o non lo vedo oppure sparisce dopo un po' di tempo da quando ho pubblicato...

Rispondi
zalex5
(@zalex5)

@maloteo Ciao Teo, può darsi che da cellulare non si possa modificare (o semplicemente vanno incrementati i diritti di default degli utenti) ma dovremo fare qualche controllo. Grazie per averci avvisato! Metto questa cosa nella lista dei controlli da fare 🙂

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Aggiorno comunque a oggi, domenica 25 luglio.

Martedì scorso 21 luglio riprendo dopo 2 settimane e passa di fermo per mancanza più totale di tempo. Comunque...disfatta totale, allenamento mozzo per cedimento.

Doms tutta la settimana fino a ieri. Stamattina riprendo e direi che a fatica ma sono riuscito a concludere l'allenamento, che è sempre il medesimo

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Allenamento di mercoledì scorso 28 luglio e domenica 1° agosto tutto ok, completato tutto anche lo stretching finale.

Da domani invece piccola novità.

Visti i miei problemi di tempo, ho voluto provare lo "Spartan Training" percui testerò il programma a partire da domani, per i prossimi 30 giorni.

Vedrò come va la prima settimana poi forse aprirò un diario ad hoc per tenere traccia dei progressi/fallimenti nell'ambito di quello specifico programma.

Ammetto di essere scettico, ma voglio provarci ugualmente e vedere che succede.

Rispondi
Pagina 29 / 29
Condividi: