Forum

Nuovo diario MaloTeo

Pagina 28 / 29

MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Allora, registrazione di settimana scorsa oltre lunedì registrato qui sopra mi sono allenato anche mercoledì inserendo le tenute C+ e C-.

Venerdì solo handstand perché poi mio figlio si è svegliato prima e raffreddato, panico per scuola ecc, pediatra reperibile tra le 8 e le 8.30, prenota il tampone (poi negativo) e cazzi vari.

Questa settimana cambiato orario ingresso scuola percui meno tempo per allenarmi. Lunedì salto xche troppo tardi, oggi ci ho provato.

Per ora solo hs, dip+chinups 3x8, ora vedo quanti spinning the cat riesco a infilare.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Venedi scorso niente.

Questa settimana. Lunedì e mercoledì (oggi) per ora.

Allenamenti mozzi per orario anticipato di ingresso a scuola, finché rimarrà aperta.. 

Bene gli handstand sempre 5x25"

Male le trazioni: 8-8-7 lunedì, 8-8-6 oggi (con ripetizioni complementari per raggiungere le 8 solo eccentriche).

Tuck skinning the cat 3x8

Poi basta, non ho più tempo.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

E niente, anche stamattina sulle trazioni 8-8-7 con l'ottava solo eccentrica. Se penso che in agosto facevo la nona nell'ultima serie...va bè...

Stamattina sentivo l'esigenza di fare stretching ma il tempo è tiranno. Anche oggi mi fermo ai tuck skinnig the cat.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Dopo quasi un mese di fermo per troppa stanchezza riprendo oggi con la stessa sessione che ormai ripeto con scarsi progressi da agosto.

Ovviamente oggi pippissima.

Handstand 5x25" ok

Dip: 8-8-7 (in stile marionetta) + trazioni: 8-7-6

Tuck skinning the cat: 3x8!!! Incredibbbbile!

Per oggi basta, sono già andato lungo.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ciao, se non ricordo male sei solito allenarti al mattino presto, usi una procedura di "accensione" in particolare per attivarti? Tipo una moka intera di caffè o altro.

Per quanto riguarda il non riuscire ad essere costanti per la stanchezza, abbinato agli allenamenti al mattino presto, mi sono trovato bene a spalmare i soliti 3 allenamenti in 6: da una parte si ha tutti il giorni il pensiero di doversi svegliare prima per allenarsi, dall'altra però ci si può svegliare un pò dopo sapendo di dover affrontare un allenamento davvero minimal ma che, nel complesso della settimana, porta allo stesso volume.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Ciao gladio,

Quanto all'accensione no, nessun caffè ne niente, solo un po di acqua appena sveglio. Poi mezz'oretta circa tra wc e riordino per ripigliarmi.

Interessante l'idea di spezzettare le sessioni, ma non sarebbe per me sostenibile. La stanchezza eccessiva del mese passato è dovuta a intensità lavorativa e stress famigliari, percui indipendente dall'orario di sveglia...

È comunque un idea che terrò presente in tempi migliori. Grazie!

Tornando alla registrazione del wo.

Settimana scorsa solo mercoledì, poi doms fino a sabato.

Riprendo oggi e intendo ripetere giovedì. Dalla prossima settimana vedrò se reintrodurre le 3 sessioni.

Oggi solito 5x25" handstand a muro

3x8 ring dip + 8-8-7 ring chin ups

3x8 tuck skinning the cat.

E via.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Rieccomi.

L'uomo dai mille inizi (e zero conclusioni).

A sto giro sono 40...comunque, cerchiamo di tirare le fila. Riapprofitto della dad di mio figlio per riprendere gli allenamenti, visto che si comincia un' ora dopo ho un po' di tempo in più.

Vediamo finché reggo.

Ho ripreso dai support hold la progressione agli anelli.

Parto con un blando riscaldamento (100 saltelli alla corda immaginaria, circonduzioni avanti e in dietro delle braccia, jumping Jacks, minicircuito 3x10 squat-pu-dislocazioni con elastico. Passo poi al core "addominali in 8' livello 1" tratto da youtube. Devo dire che già i 3x10 di pu mi hanno cotto.

Passo comunque al wo:

- 6x20" handstand. Dure ma gestibili.

- 2x30" support holding rto

- 5x5 tuck pull to tuck inverted hang. Durissimi, soprattutto le ultime 2 serie, arrancavo nelle ultime ripetizioni.

Sono mentalmente pronto ai dolori per il resto della settimana, appena mi ripiglio, continuo

Rispondi
1 Rispondi
Gladio
(@gladio)

Buona ripresa con gli allenamenti, i doms dati dai tuck pull to tuck inverted hang devo essere devastanti

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Ciao Gladio,

Grazie per essere passato di qui 🙂 

Oggi, dopo 3 giorni ancora deltoidi in fiamme ma piazzo almeno il secondo w.o.

Riscaldamento come lunedì, poi via col 6x20" di verticali, 2x30" tenute agli anelli, 5x5 tuck pull (devastanti).

Vedo se riesco a piazzare anche qualche p.u. e rows agli anelli, lunedì dovevo fare un 3x8 ed è uscito un misero 8-8-5 nei p.u. e un 3x8 rubato nei rows.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Confermo, sono riuscito ora a chiudere i 3x8 di push ups + rows agli anelli (piedi altezza mani)

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Lunedì 15 marzo.

Riscaldamento:

100 saltelli corda immaginaria - 30 jumping Jacks - mini circuito 3x(20 squat - 10 pu - 10 dislocazioni elastico)

Handstand workshop

6x20" handstand fronte muro

Ring WO

- 2x30" support hold rto 

- 5x5 tuck pull to tuck inverted hang (dure verso le ultime serie, ma senza arrancare)

- 3x8 pu+rows mani altezza piedi senza troppi problemi

Per ora il volume totale è 49 rip trazione e 16 rip + 180'' spinta

Magari la prossima settimana, se tutto va bene , introduco qualche dip alle parallele e trazioni alla sbarra/anelli

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Mercoledì 17 marzo

Cazzo devo consegnare dei disegni fra pochi giorni!

Comunque...oggi sono passato a 4x6 di tuck pull. Ultima serie le ultime rip erano arrancate. Venerdì andrà meglio.

Il resto tutto uguale

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Non sono più riuscito ad aggiornare...allora la scorsa settimana mi sono allenato il sabato 20 anziché venerdì 19.

Invece la settimana appena conclusa, grande affanno lavorativo, percui sono riuscito ad allenarmi solo venerdi 26, sessione identica all'ultima registrata tranne che ho aggiunto una ripetizione alle ultime 2 serie di tuck pull. Perciò 6-6-7-7 piuttosto tirati.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Ieri saltato, mi alleno oggi martedì 30 marzo.

Stamattina ho fatto un fast forward perchè mi sentivo ispirato e devo dire che è andata!

- Riscaldamento solito con saltelli, slanci e minicircuito.

- C+ e C- 60"

- Handstand muro 6x20"

- Ring dip+trazioni 5x5. Un po fatica sulle ultime trazioni ma nel complesso incredibilmente bene!

- tuck pull to straight inv. hang 5x5 tutto ok

- Ring p.u.+ rows 3x8 anche qui tutto ok

Molto bene, speriamo di riuscire a tenere botta.

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Mi alleno oggi, venerdì 2/4 dopo 2 giorni di pausa x smaltire i dolori!

Oggi sono al mare xcui postazione con anelli più larghi e si sente. Devo avvicinarli, magari con un cordino...

Allenandomi in giardino ho in più il peso del felpone e delle scarpe e anche questi, non sembra, ma incidono.

Comunque handstand come sempre.

5x5 dip + trazioni: come anche la scorsa estate le dip sono molto più faticose vista la maggiore distanza tra gli anelli. Le trazioni invece meglio.

Bene il 4x6 di tuck pull to tuck inverted hang

Bene anche il 3x8 di push ups + rows.

Faceva freschino ed era piuttosto umido ma devo dire la verità come clima meglio così che col caldo secco in casa!

Rispondi
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Workout di oggi, martedì 6 aprile.

Solito riscaldamento con C+ e C-

Handstand come da copione

Dip+trazioni: 5-5-5-6-6. Alla prossima provo un 4x6.

Tuck pull to straight inverted hang 4x6

Push ups+rows 3x8

Rispondi
Pagina 28 / 29
Condividi: