Forum

Nuovo diario MaloTeo  

Pagina 27 / 27

MaloTeo
(@maloteo)

Si, hai ragione..fortunatamente sono ancora in grado di "toccarmi le punte", ma credo sia merito più delle attività sportive svolte fino ai 30 che della ripresa (mi è bastata la prima settimana durante il lock down)...ora devo solo stare attento alla maledetta spalla e gomito destri, ho ancora qualche discreto risentimento dopo la caduta in moto in novembre...per questo però ho un bel 15-20 minuti di riscaldamento, sempre!

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Giornate un po' complicat nelle ultime settimane...
La scorsa settimana scorsa solo un allenamento completo lunedì.
Questa settimana, che sono al mare, ho allestito una postazione un po' meno improvvisata delle altre volte: ho tasdellato due piastre per altalena alla mensola del balcone di sopra e ho appeso gli anelli.
75 cm tra il centro di una piastra e l'altra ma gli anelli mi sembrano molto larghi e alla fine faccio molta più fatica soprattutto nei dip.
In ogni caso questo il resoconto:

Martedì 28 luglio:
Handstand 5x24"
Dip+trazioni 3x8
Skinning the cat 3x8

Allenamento interrotto per famiglia sveglia alle 6.45

Oggi giovedì 30 luglio

Handstand 5x24"
Dip+trazioni 8-8-6 Non ce la facevo più!!
Skinning the cat 3x8
Pppu 3x8
C+ 60"
C- 50"

C'è da dire che faccio quasi quotidianamente anche discreto nuoto e bicicletta con mio figlio...E qui son pure tutte salite e discese!

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Registro oggi 2 work out.

SABATO 1° Agosto
Come giovedì, ma tutte e 3 le serie da 8

LUNEDÌ 3 Agosto

Handstand 5x24''
Dip+chin ups agli anelli (larghi): 3x8
Skinning the cat: 3×8
Pppu: 3x8
Hanging L-sit: 3x20"

C+ 60"
C- 60"

NIENTE stretching

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Aggiorno oggi i 2 allenamenti di mercoledì 5 agosto e venerdì 7 agosto.

Sono riuscito a completare entrambi gli allenamenti stretching compreso👍

Tutto ok, soprattutto sto prendendo confidenza nei dip con la nuova e maggiore larghezza degli anelli. Stamattina sono riuscito a tornare in rto fino alla penultima ripetizione dell'ultima serie!

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Questa settimana solo 2 allenamenti:

Martedì 10 agosto

Tutto come da scheda

Venerdì 14 agosto

Handstand solito 5x24"

Dip+trazioni agli anelli larghi: 8-8-9

Skinning the cat: 8-8-9

PPPU a terra: 8-8-9

Hanging L-sit: 3x20"

C+ e C- 60"

Stretching e via.

Spero di riuscire ad allenarmi anche la prossima settimana.

L'idea è di consolidare la nona ripetizione al primo wo e introdurla anche nella seconda e poi prima serie nei 2 wo successivi

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Lunedì 27 agosto

Handstand solito

Dip+trazioni 8-8-9 (Il nono dip fortissimo, ho dovuto fare qualche sec. di pausa)

Skinning the cat 8-8-9

Pppu 3x9

Hanging L-sit 3x20"

C+ è C- 60"

Stretching

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Molto male, la scorsa settimana solo il primo w.o.

Speriamo meglio questa settimana.

In ogni caso stamattina, lunedì 24 agosto registro un passetto indietro nelle progressioni.

Sono tornato al 3x8 negli esercizi agli anelli ma ho mantenuto il 3x9 nei pppu.

In ogni caso, workout completo.

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Giovedì 27 agosto.

Ieri mattina ero troppo stanco e ho rimandato a oggi io wo.

Oggi ho tentato di ri-aggiungere la nona ripetizione all'ultima serie degli esercizi agli anelli. Tutto ok per trazioni e skinning the cat, ma non ci sono riuscito per i dip.

Pazienza, prima o poi risulterà.

Sto pensando adesso che dovrei anche vedere quando fare la settimana di scarico...poi controllo.

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Settimana 31 agosto - 2 - 4 settembre

Sempre problemi alla spalla e fatica a chiudere 9 rip nella terza serie di dip agli anelli.

Ho sempre saltato gli hanging L sit sempre per la spalla.

Oggi, venerdì 4 settembre allenamento mozzato dopo gli skinning the cat per mogliera svegliata prima del previsto. Peccato perché ero riuscito a mettermi in pista presto...

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Rieccomi qua.

Settimana scorsa il triste rientro dalle ferie. Tra lo sdereno e la ripresa con i casini al lavoro non mi sono più allenato.

Ieri è ricominciata la scuola e ho voluto prendermela con comodo, per non fare ritardi, ansie ecc.

Stamattina invece sono ripartito dove avevo mollato. Dannatamente ho ancora la spalla dolorante percui ho lasciato stare i pppu che stressano molto il punto dolente. Per il resto sono tonato ai miei 3x8 di dip+trazioni e tuck skinning the cat, oltre le solite 5x24'' wall handstand e 3x20" hanging L sit.

Per finire solito minuto di c+ e c-

Rispondi
Pagina 27 / 27
Condividi: