Homemade Clubbells - Rawtraining

di Enrico Bonalumi

6 commenti
canotta dice:

mi piacerebbe sapere dove hai recuperato le sfere?????

canotta dice:

IO l’allenamento con le clubbell l’ho introdotto sia per fini professionali che personali riabilitativi, devo dire che per la mia spalla malconcia è stato proprio DECISIVO!!!!
Dopo soli 3 mesi di uso delle clubbell ho ricominciato a fare il lento avanti che prima non riuscivo nemmeno a fare con il bilanciere scarico!!!!
Come allenamento faccio swipe mills arm cast shouder cast flag squat barbarian squat ecc con clubbell da 9 11 15 20Kg come riabilitazione invece alla fine di ogni allenamento upper body introduco sempre 5/10 minuti di mills con clubbell da 7kg e da 4,5Kg. Provare per credere!!!!!

canotta dice:

Pur essendo un F A N A T I C O dell’homemade penso che un attrezzo originale di questo tipo (clubbell kettlebell) sia difficile da riprodurre alla perfezione della sua efficacia! Per capirci io per lo squat uso come rack i cavalletti da muratore, ma quelli mi servono giusto per appoggiare il bilanciere… cioè non ci lavoro, direttamente.
Per quanto posso vedere queste clubbell (apprezzo molto l’ingegno, veramente) presentano qualche piccolo difetto che umilmente ti illustro.
• Primo, sono troppo corte, la forza di questo attrezzo sta proprio nell’effetto leva se lo andiamo a diminuire perdiamo la sua efficacia
• Secondo gli spigoli vivi dei tubi in basso vicino all’impugnatura, diventano rischiosi in molti movimenti tra cui l’armcast, se sbagli o se sei stanco e non ce la fai più ti porti via una spalla
• Il manico liscio dopo qualche swipe con le mani intrise di sudore diventa veramente pericoloso.

Sono tutti problemi risolvibili, ma se ci metti lo sbattimento soprattutto per dare la forma a cono al finale dei tubi tipo una vera clubbell con qualche euro in più ti prendi queste e vai sul sicuro

http://www.newvitality.it/NEW-VITALITY/Clubbell/CLUBBELL9086-Clubbell-da-15-libbre/flypage_newvitality.tpl.html?keyword=clubbell

Non sto facendo pubblicità a me non ne viene nulla, è solo che sono il modello MIGLIORE che ho provato e semplicemente mi sento di CONSIGLIARE a chiunque usi le clubbell nei suoi allenamenti

bicioo bicioo dice:

dove hai recuperato il materiale?

Chicco Chicco dice:

Ciao Canotta, volevo risponderti a riguardo delle dimensioni ecc, io mi sono comprato due clave da 9 e 12 kg originali spendendo un botto (perchè costano davvero tanto) a dir la verità la lunghezza di quelle che ho fatto è molto simile alle originali e l’effetto leva si sente eccome anche se ben bilanciato dall’impugnatura e dalla sfera ( adesso me ne sono addirittura costruite due da 5 kg e una da 4 per i vdifferenti esercizi) per quanto riguarda gli spigli sinceramente le mie con una limata le ho arrotondate tutte mentre quele originali in testa hanno lo spigolo vivo.
Tutto ciò non certo per fare pubblicità perchè non ho intenzione di vendere nulla, è solo che avendo sia clave originali che non, posso dire che la differenza maggiore tra le due tipologie è che una costa in media 5 volte tanto.

Ciao

Chicco Chicco dice:

Ciao Bicioo,
il materiale l’ho recuperato da un rivenditore di metalli della nostra zona, vende a peso 1 euro = 1 kg di ferro …. fate vobis …

Lascia un commento

immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training