RawTraining

Strongman Certified Trainer ( F.I.S.Man lv.1)

Strongman for Cross Athletes

RawTraining in collaborazione con la Federazione Italiana Strongman (F.I.S.Man), organizza il primo e unico corso Strongman Trainer riconosciuto a livello nazionale.

Cosa è lo Strongman?

Lo Strongman è uno sport di forza, che durante le proprie competizioni richiede da parte degli atleti l'utilizzo delle varie espressioni di quest'ultima. Partendo dalla componente Massimale fino a quella Esplosiva non tralasciando però le componenti Tecniche e di Flessibilità fondamentali in questo sport.

Gli attrezzi utilizzati durante le competizioni e durante gli allenamenti variano dal più classico bilanciere del sollevamento pesi olimpionico all'utilizzo delle Atlas Stone, fino al sollevamento di oggetti di uso comune.

Proprio considerando questa estrema variabilità è necessario padroneggiare le giuste tecniche di esecuzione per quanto riguarda gli esercizi codificati e conoscere i giusti accorgimenti per approcciarsi ad attrezzature mai affrontate prima durante gli allenamenti.

Conoscere e saper applicare questo bagaglio di informazioni sarà indispensabile non solo per massimizzare la performance durante le competizioni, ma anche per allenarsi in condizioni di sicurezza costante, indipendentemente dagli eventi presi in considerazione durante il periodo della preparazione.

Questo bagaglio di competenze risulterà fondamentale sia per atleti intenzionati a gareggiare in competizioni strongman sia per atleti agonisti provenienti da altre discipline che vogliono utilizzare gli esercizi di questo sport nella propria preparazione.

Cosa comprenderà il corso

Parte Teorica

Analisi delle varie tipologie di eventi presenti nelle competizioni strongman.
Analisi delle varie tecniche utilizzabili per l'esecuzione degli esercizi strongman.

Parte Pratica

Pratica e correzione dei principali esercizi delle competizioni Strongman:

Gli esercizi presi in esame:

Esame finale sia teorico che pratico.

Cosa sarà in grado di fare l'S.C.T.

Lo Strongman Certified Trainer (F.I.S.Man lv.1), sarà in grado di insegnare e correggere i principali gesti degli eventi strongman in modo da poter impostare tecnicamente l'allenamento degli atleti interessati ad apprendere le tipologie di esercizi proprie di questo sport, ai fini dell'utilizzo in altri ambiti sportivi generici o nelle competizioni agonistiche.

In sintesi:

Cosa vi portate a casa!

A tutti i partecipanti verrà fornito una dispensa che sarà sia complementare alle lezioni sia propedeutica per l'esame di certificazione.
Tutti i partecipanti che riusciranno a superare l'esame riceveranno:

Docenti del corso

F.i.s.Man (Federazione Italiana Strongman)

F.i.s.Man (Federazione Italiana Strongman)

La F.I.S.Man è l'associazione sportiva che dal 2012 ha portato lo Strongman in Italia, in continua evoluzione cerca di coadiuvare la sportività e la spettacolarità dello strongman codificando i vari eventi che lo contraddistinguono da altri sport di forza.
Per maggiori informazioni al riguardo : www.strongmanitalia.com

Lorenzo Geri

Lorenzo Geri

Ricopre all'interno della F.I.S.Man il ruolo di responsabile tecnico dell'area didattica e quello di tecnico della progettazione e messa in opera delle attrezzature utilizzate durante le competizioni strongman.

Antonio Luchena

Antonio Luchena

Atleta strongman e collaboratore del progetto RawTraining. Principali risultati conseguiti:

  • Owner Audere Athlete Strongman & Cross-Athlete Gym
  • Strongman Italian Champion Pro-U105 anno 2017
  • Strongman Italian Champion Rookie-U105 anno 2016
  • Atleta U105 della Nazionale Italiana Strongman (F.I.S.Man)
  • Trainer Designer for Strongman/Strongwoman Athlete Competitor
  • CrossFit Level-1 Trainer
  • CrossFit Judge
  • RawTraining Advanced Programming for Cross-Athletes (RAP-4-C)

Quando e dove

Il workshop si terrà sabato 15 e domenica 16 Dicembre 2018 a presso la palestra Black Pigs - Loc. Botteghino Via dei Muratori, 14 c/d/e - Parma.

Costo 300 Euro

Compila il modulo per iscriverti e riceverai maggiori informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di iscrizione, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.