RawTraining Ring Strength

Corso pratico e teorico agli anelli di 1° livello

RawTraining Ring Strength

Perseguire lo sviluppo della forza agli anelli rappresenta un percorso evolutivo formidabile per capacità cinestetiche e qualità neuromuscolari.
Lavorando come un rawer, con intelligenza, conoscenza e determinazione questo attrezzo può trasformarsi nello strumento ottimale per abbattere i tuoi punti deboli.

Se vuoi massimizzare i tuoi risultati devi confrontarti, essere osservato da docenti esperti, giudicato e metterci la concentrazione per riuscire. Questo corso è la risposta ai rawer che esigono risultati.

Obiettivi del corso

Acquisire le tecniche, le posture e le forme esecutive più efficaci e sicure. Imparerai a trasformare l'esercizio nel risultato che cerchi.

Pre-requisiti

Per poter accedere al corso dovrai essere in grado di soddisfare questi requisiti minimi:

Questo ci permetterà di assicurare buona omogeneità nel livello dei partecipanti e la possibilità di non dover trascorrere l'intera giornata sui fondamentali, rendendo il tutto più utile ed interessante.

Programma del corso

Affronteremo il riscaldamento, la mobilità, le posture ed i principali elementi specifici agli anelli di livello intermedio come:

Tratteremo inoltre le indispensabili progressioni al suolo e parallele per:

Daremo la possibilità a tutti i partecipanti di essere valutati individualmente sulle propedeutiche verso questi obiettivi.

Inoltre verranno trattati i seguenti argomenti

Partecipando riceverai

Docenti del corso

Alberto Giuliani

Alberto Giuliani

Classe 1973, ha giocato a rugby nel campionato neozelandese e nella massima divisione italiana; è stato campione italiano universitario e ha infine partecipato alle competizioni europee rappresentando la Svizzera, Paese in cui attualmente vive e lavora. Terminata la carriera agonistica ha quindi potuto dedicarsi maggiormente ad altri sport ma con un presupposto fondamentale, la condizione atletica. E' allenatore certificato presso la federazione inglese (RFU) e Raw Training Strength Specialist.

Matteo Morandi

Matteo Morandi

Classe 1981, Matteo è ginnasta dall'età di 5 anni. In forza al Gruppo Sportivo Aeronautica Militare col grado di Sergente, veste la maglia azzurra dal 1996.
Le competizioni principali a cui ha partecipato:

  • 10 campionati del mondo
  • 10 campionati d'europa
  • 3 olimpiadi (Atene, Pechino e Londra)

I principali risultati raggiunti:

  • Oro europeo anelli juniores
  • Oro mondiale anelli juniores
  • 2 Ori e 2 argenti ai Giochi del Mediterraneo
  • 4 Bronzi mondiali (anelli)
  • Oro-Argento-Bronzo agli europei (anelli)
  • Medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012

Quando e dove

Il workshop si terrà domenica 1 dicembre 2013 presso la palestra Palaunimec - via Edison, Arcore (MB). Cerca la via sulla mappa.

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci per email, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.