RawTraining

Workshop Calisthenics - Le radici della forza

Workshop Calisthenics - Le radici della forza

Sei un appassionato di calisthenics che desidera approcciarsi in maniera consapevole agli esercizi fondamentali e comprendere le logiche di sviluppo atletico? Sei un allenatore che desidera acquisire strumenti utili a rendere l'allenamento più adattabile alle esigenze dei clienti e degli atleti?

Il calisthenics è la disciplina in cui forza e bellezza del movimento trovano una unione armonica, ma tutto parte dalla forza. Senza forza non esiste calisthenics.

Raw Training ha un'anima legata a doppio filo con la forza in tutte le sue possibili espressioni e il calisthenics è sempre stato integrato all'interno degli allenamenti dei rawers.
È arrivato il momento di ridefinire il profilo del praticante di calisthenics, questa ridefinizione parte dalle basi, solide e atte a sostenere i futuri sviluppi.

Questo workshop rappresenterà un percorso unico e completo per apprendere gli esercizi fondamentali e comprenderne le logiche. Un percorso strutturato in modo da costruire un atleta forte dalla testa ai piedi, non solo forte nel suo contesto specifico ma in grado di approcciarsi a diversi contesti di forza senza dover essere da meno, esattamente come ci si dovrebbe aspettare da uno specialista della forza quale è il praticante di calisthenics.
L'obiettivo sarà ambizioso ma semplice: fornire gli strumenti per poter creare basi solide a chi si approccia per la prima volta a questo mondo, colmare le lacune di chi si è sempre allenato senza guida e migliorare il livello di competenza di chi insegna. Non un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza per allenatori e atleti che vogliono e pretendono il massimo dai loro allenamenti.

Durante il percorso

Imparerai a conoscere e comprendere nella pratica i principi, i concetti e gli aspetti fondamentali degli esercizi più comuni nel calisthenics.

In particolare:

Programma del workshop

Partecipando riceverai

Docente del corso

Jacopo Arienti

Jacopo Arienti

RawTraining Strength Master Coach. Tra i fondatori del gruppo di allenamento "7th block calisthenics", coach di gymnastics per il Clean Cut Competitor Program(CCCP) per cross Atletes. Mosso dalla convinzione che l'attività fisica è prima di tutto sperimentazione diretta, alla costante ricerca di sfide in ambito sportivo che possano ampliare il proprio bagaglio motorio, attualmente impegnato come agonista di lotta olimpica stile libero e grappling. Libero pensatore e inevitabilmente Rawer.

Quando e dove

Il workshop della durata di due giorni si terrà domenica 19 febbraio e domenica 26 febbraio 2017 a Milano (la location esatta è in via di definizione).

Costo € 200 - Scontato a € 160 per i prossimi 5 iscritti

Compila il modulo per iscriverti e riceverai maggiori informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di iscrizione, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.