RawTraining

Alimentazione avanzata per Atleti di SDC

Alimentazione avanzata per Atleti di Sport da Comabattimento

Sei un fighter e desideri trovare un giusto equilibrio alimentare per rendere al massimo e allo stesso tempo rientrare in categoria di peso senza difficoltà? Vuoi ottimizzare i tuoi allenamenti? Sei alla ricerca di un regime alimentare corretto che ti consenta di eccellere nella tua specialità (tatami, ring o gabbia?), imparando anche ad utilizzare correttamente gli integratori alimentari pre e post allenamento?

Il mondo dell'alimentazione dei combattenti è costellato di luoghi comuni e di informazioni incomplete o errate, spesso antiquate e assolutamente inadeguate a soddisfare le esigenze di un atleta o un coach che cerca l'eccellenza nelle prestazioni ed il benessere, soprattutto in sport che non ammettono errori come gli Sport da Combattimento.

È giunto il momento di guardare oltre, di approfondire un argomento di enorme importanza per la tua prestazione sportiva.

Questo workshop ti fornirà gli elementi per capire i fondamenti dell'alimentazione per la prestazione negli SDC e per strutturare in modo efficace un piano alimentare adatto alle tue esigenze. Un workshop in cui verranno analizzati gli aspetti teorico-pratici legati all'alimentazione per gli atleti, con particolare enfasi sugli SDC.

L'obiettivo è ambizioso ma semplice: fornire una base teorica per coach e atleti che vogliono ottenere il massimo, impostando il loro piano alimentare con una competenza di livello superiore, nell'ottica di un miglioramento delle performance o del raggiungimento dei propri obiettivi.

Obiettivi del workshop

Imparare a conoscere e comprendere i principi, i concetti e gli aspetti avanzati dell'alimentazione dell'atleta:

Imparare a STRUTTURARE E PROGRAMMARE un programma alimentare per un fighter:

Partecipando riceverai

Docente del corso

Marco Ceriani

Marco Ceriani

Laurea in Scienze delle preparazioni alimentari, ha al suo attivo centinaia di formulazioni di supplementi finalizzati alla performance e al benessere fisico. È stato fondatore di un'azienda di integratori alimentari e ha diretto centri di medicina e nutrizione per lo sport. È consulente per la nutrizione (sviluppo prodotto e marketing) di aziende, atleti e Team professionistici per supplementi e strategie alimentari personalizzate. Come giornalista (Ordine della Lombardia) collabora con rubriche su magazine, radio, blog e siti web.
È autore di diversi libri sulla nutrizione e performance (Bella Forza Advanced, Ricette per lo sport, La Dieta Metabolica Italiana, Fight Diet, Il potere delle Spezie, Si fa presto a dire insetto, ed altri).
Il Dr. Ceriani ha ricoperto più volte il ruolo di responsabile per la nutrizione di alcune federazioni sportive nazionali ed estere (sport da combattimento e body building), oltre alla Presidenza del settore Muay Thai per FIKBMS (CONI).
Relatore in seminari e convegni scientifici, dirige dal 2015 un progetto di ricerca scientifica sui nuovi alimenti presso il PTP-Science Park di Lodi.

CV sportivo: Cintura nera di Kick Boxing, cintura verde di Judo, allenatore e arbitro internazionale di Muay Thai, atleta di Sumo sportivo.

Quando e dove

Il workshop si terrà domenica 17 aprile 2016 presso la palestra Palestra IronFit, Via Mentana, 17 - Monza (MB). Cerca la via sulla mappa.

Costo € 200 - Scontato a € 140 per i primi 5 iscritti

Compila il modulo per iscriverti e riceverai maggiori informazioni.

Desideri maggiori informazioni?

Utilizza il modulo di iscrizione, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.