RawTraining

Stabilità & mobilità

La moda di correre a piedi scalzi: falsa moda passeggera o modo brillante per essere sani?

01 febbraio 2016 in Stabilità & mobilità di Dr. M.C. Schraefell
La moda di correre a piedi scalzi: falsa moda passeggera o modo brillante per essere sani?

Le scarpe da running hanno visto una continua evoluzione negli ultimi quarant'anni e ogni runner che si rispetti ha sentito parlare di pronazione, supinazione e di come la scarpa possa correggere queste caratteristiche. Ma l'uomo non è fatto per correre scalzo?

3 Commenti dai rawer

Stretching dinamico

10 ottobre 2011 in Stabilità & mobilità di Silvio Pinna Stretching dinamico

Sottovalutando l'importanza di una buona flessibilità e mobilità delle articolazioni si rischia di limitare la propria capacità di esprimere forza e di conseguenza le proprie prestazioni nello sport. Scopri come allenare queste due qualità in modo dinamico proprio grazie ai principali esercizi multiarticolari.

4 Commenti dai rawer

Lo stretching: metodologie funzionali e applicazione

20 dicembre 2010 in Stabilità & mobilità di Alessio "leviatano89" Ferlito RTSS Lo stretching: metodologie funzionali e applicazione

lo stretching può essere davvero importante per chi ha problemi di mobilità che, tra l’altro, possono costituire un forte fattore limitante per le prestazioni sportive. Questa settimana diamo spazio ad un’ottima introduzione generale sulle varie metodologie di stretching scritta dal nostro amico Leviatano89.

40 Commenti dai rawer

Mobilità – perfino nella regione lombare?

10 novembre 2008 in Stabilità & mobilità di Mike T. Nelson, MS, CSCS - traduzione a cura di Alessandro "Zalex5" Menegaz

Molti ritengono che allenare la zone lombare sia inutile se non dannoso. In quest'articolo troverete qualcosa che vi farà riflettere e vi spingerà probabilmente a riconsiderare l'importanza di esercitare la mobilità anche di questa articolazione.

1 Commento