RawTraining

Metodi e programmazione

3 Motivi Per Cui Dovresti Usare l’Allenamento In Tre Fasi Nel Powerlifting

02 ottobre 2017 in Metodi e programmazione di David Allen
3 Motivi Per Cui Dovresti Usare l’Allenamento In Tre Fasi Nel Powerlifting

C’è sempre margine di miglioramento nel powerlifting ma spesso ci si concentra troppo sull’alzata nel suo insieme, senza prestare sufficiente attenzione alle singole parti che la compongono e che possono fare la differenza.

Come allenarsi girando intorno alla vecchiaia

03 luglio 2017 in Metodi e programmazione di Jeff Guller

Gli anni passano per tutti, anche per noi atleti della forza. Ma anche con il passare degli anni la passione per l’allenamento non svanisce e bisogna adattare lo sforzo alle condizioni fisiche che cambiano con l’età. Non è dunque una questione legata al dubbio se allenarsi, ma solamente a come farlo!

La Pesistica Olimpica per la Kickboxing

26 giugno 2017 in Metodi e programmazione di Marco Villio Atzori

I combattenti di una disciplina come la kickboxing possono beneficiare in modo sostanziale dell’allenamento con movimenti della pesistica olimpica ed i risultati sono reali e tangibili. Vediamo come strutturare un programma di allenamento in questo senso in base all’esperienza di un tecnico del settore.

9 Commenti dai rawer

Arricchire il classico allenamento di powerlifiting - parte 1

05 giugno 2017 in Metodi e programmazione di Nino Scilipoti

L’allenamento di un powerlifter è spesso strutturato in modo classico e prevede sempre (più o meno) i medesimi schemi di allenamento. È possibile inserire movimenti e programmazioni tipiche del cross-training per arricchire l’allenamento e migliorare la performance?

Obiettivi, strumenti e programmazione negli Sport da Combattimento. Gli esempi della corsa e del sacco.

01 maggio 2017 in Metodi e programmazione di Lorenzo "manipulus" Mosca
Obiettivi, strumenti e programmazione negli Sport da Combattimento. Gli esempi della corsa e del sacco.

La vittoria negli sport da combattimento dipende da molti fattori tra i quali la qualità e la quantità dell'allenamento fisico. Ma non basta allenarsi, bisogna allenarsi con criterio, adattando le metodologie e le programmazioni agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Come aumentare il tuo 225-Pound Bench for Reps Test (test sul massimo numero di ripetizioni di panca piana con 100kg)

10 aprile 2017 in Metodi e programmazione di Dave Tate - www.EliteFTS.com
Come aumentare il tuo 225-Pound Bench for Reps Test (test sul massimo numero di ripetizioni di panca piana con 100kg)

Il test di resistenza con 225lb sulla panca inclinata è una dura prova alla quale vengono sottoposti i giocatori di football americano ed è un test molto impegnativo. Spesso sono sufficienti piccoli accorgimenti per migliorare in modo significativo la prestazione su questo test e nella distensione su panca in generale.

La formula della potenza esplosiva

06 marzo 2017 in Metodi e programmazione di Mike Nackoul
La formula della potenza esplosiva

La potenza esplosiva è una caratteristica importante in molti sport ed è importante allenarla e svilupparla per massimizzare la performance. Vediamo come fare a misurare la potenza esplosiva e come allenare le carenze per una performance ottimale.

3 Commenti dai rawer

Come diventare più forti in una palestra affollata (con un programma di 8 settimane)

06 febbraio 2017 in Metodi e programmazione di Joe Schillero
Come diventare più forti in una palestra affollata (con un programma di 8 settimane)

Sebbene possa sembrare un incubo, ci sono anche dei vantaggi nell'essere costretti ad allenarsi in una palestra affollata. Negli anni ho trovato che, sebbene mi piaccia avere a disposizione un sacco di macchine e di attrezzatura, qualche volta l’allenamento può crescere al punto che l'elenco del lavoro di assistenza comincia a essere un po' troppo lungo. Essere costretto all’efficienza nella scelta degli esercizi può essere una cosa eccellente se scegli di trarne vantaggio.

I 20 consigli di uno Strongman professionista per gli atleti della forza

16 gennaio 2017 in Metodi e programmazione di Eric Maroscher
I 20 consigli di uno Strongman professionista per gli atleti della forza

Il mondo dell’allenamento della forza è molto variegato e comprende diverse discipline che condividono alcuni concetti e filosofie di fondo. Se sei impegnato nel powerlifting o nel weightlifting oppure se sei uno strongman o un atleta impegnato in qualsiasi attività di forza, alcuni aspetti dell’allenamento e dell’atteggiamento nei confronti del tuo sport preferito sono gli stessi per ciascuna di queste discipline. È quindi interessante ascoltare i consigli di una strongman professionista, su come vivere al meglio la propria passione in modo da eccellere.

Cali-Raw-Sthenics

19 dicembre 2016 in Metodi e programmazione di Jacopo Arienti RTSMC

Il Calisthenics ha il pregio di poter essere variamente interpretato e la completezza della disciplina permette la creazione di un atleta estremamente forte nel suo contesto specifico. Il Rawer incarna l'ideale di un atleta alla costante scoperta, versatile, completo e in grado di approcciarsi ad ogni sfida. L'approccio estremamente onnivoro del Rawer come base per la costruzione del nostro modo di intendere il Calisthenics.

6 Commenti dai rawer