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Igni ferroque blocco 1

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  1. caposaldo ha scritto:
    14 novembre 2018

    Buongiorno a tutti.
    Dopo un mese senza allenarmi per via del lavoro,avrei deciso di ricominciare con il proframma da voi descritto igni ferroque blocco 1; una domanda nel microblocchi ci sono due accoppiate di esercizi (posteriore-anteriore e anteriore-posteriore). Si puó aggiungere un'altra accoppiata?

  2. zalex5 ha risposto:
    14 novembre 2018

    Ciao Caposaldo,
    il blocco Igni ferroque 1 l'avevamo concepito e testato con quei volumi e intensità, ma ovviamente non è scolpito nella pietra a può essere modificato e adattato secondo le esigenze e il livello di partenza di chi lo vuole adottare.
    Tieni presente che aumentando il numero totale di esercizi senza modificare il resto stai aumentando il volume globale di ogni sessione, quindi il fatto che l'allenamento nel suo complesso resti efficace dipende molto dal tuo livello (tradotto ... se aggiungo esercizi, magari insistendo sugli stessi gruppi muscolari, è possibile che ottenga il risultato di diminuire l'intensità dei singoli esercizi cambiando di fatto il focus dell'allenamento che magari diventa più lattacido/aerobico di quanto non fosse originariamente).

    :-)

  3. caposaldo ha risposto:
    14 novembre 2018

    Prendiamo ad esempio il giorno di EDT e EDT modificato,il problema é il fatto che seguendo lo schema proposto lavoro due volte con le gambe(box jump- e salto a pié pari in lungo) e una volta di trazioni (pull up) e una di spinta(plyo push up).per questo volevo chiudere con altri due esercizi di spinta e trazione.
    Grazie per l'interessamento

  4. zalex5 ha risposto:
    14 novembre 2018

    Lo puoi fare anche se il fatto che lavori "più" con le gambe discende sia dall'importanza e dalle caratteristiche dei gruppi muscolari degli arti inferiori sia dal peso a livello sistemico che quegli esercizi hanno nel totale della sessione.
    Box jump e salto in lungo per intenderci sono esercizi che dal punto di vista dell'intensità sono in genere meno tassanti che non i pullup e i plyo push up ... ma qua dipende molto dalle caratteristiche individuali (per alcuni potrebbe essere esattamente il contrario ... noi abbiamo creato un blocco che potesse essere adatto alle casistiche più frequenti con cui avevamo a che fare)

  5. caposaldo ha risposto:
    15 novembre 2018

    Grazie Zalex5 sempre molto disponibile! Grazie a tutti

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