RawTraining

Palestra + calisthenics pareri?

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Khyuzo ha scritto:
    21 agosto 2018

Buonasera a tutti sono qui a porre una domanda e di conseguenza un consiglio

Allora facciamo due premesse cosi il quadro sarà + completo :P
    Alto 184 cm x 80 kg di peso. Attualmente pratico la classica palestra(4 allenamenti a settiamana) per tenermi in forma e grazie al mio enorme impegno sia in ambito alimentazione/integratori/buona volontà , direi anche con discreto successo(parlo di forma generale).

Detto questo ,entriamo nel merito della questione calisthenic , ovvero vorrei chiedere se sia una cosa fattibile fare palestra + cali a livello serio?
    Sono letteralmente colpito e affascinato dai vari video che si vedono in giro e vorrei cercare di padroneggiare qualche bella skill :P e pur sapendo che ci vorrà mooolto tempo ....comè che si dice? Se mai si inizia mai si finisce (in questo caso impara :-D )

Allora diciamo che per metà la risposta cè l'ho, nel senso che la palestra(pesi) è la base per quasi tutti gli sport! Calciatori, boxer, atleti vari, tutti fanno un pò di pesi per aumentare la massa/muscolo e di conseguenza certe prestazioni.
    Il problema è come ? quando? e + di tutti in quale frequenza/suddivisione dividere gli allenamenti? 3 gg palestra 2 cali? il contrario? Fare assieme prima pesi poi corpo libero? Aiutoooo :lol:

Vorrei inquadrarmi da subito nella direzione giusta perciò chiedo a voi tutti un consiglio.

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!