RawTraining

Programmazione trazioni/dips/push ups

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. BillHicksyeah ha scritto:
    13 luglio 2018

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni fortemente motivato ad aumentare le mie reps, i miei massimali, i miei limiti. Vorrei costantemente superarmi. Vorrei sudare, tanto, ma ottenere risultati in pari misura. Però voglio farlo usando "solo" gli esercizi più basilari (magari aggiungendo qualcosa tipo plank ad ogni allenamento o robe così): Pull Ups, Push Ups, Dips. Il mio scopo non è estetico nemmeno "visivo" (skills varie), no, vorrei soltanto poter raggiungere un numero invidiabile di ripetizioni. Sono alto 1.66, peso circa 54/55 kg e ho una buona base di definizione (oltre che di genetica essendo naturalmente predisposto). Difatti, pur non avendo mai frequentato palestra (solo Calisthenics per 3 mesi 2 anni fa, nulla di serio), i miei massimali sono: circa 5/6 Pull Ups, circa 10/12 Dips e circa 25/30 Push Ups. Come potrei iniziare nel programmare qualcosa? Vorrei raggiungere 30 trazioni, 50 Dips e almeno 50 Push Ups. Grazie!

2. 6Myur9 ha risposto:
    13 luglio 2018

Ciao
    Per trazioni e dip prova a vedere i programmi di Ferlito, scrivendo su Google "un programma da non fare" o sul suo blog "PRUDVANGAR".
    Qui sul forum se cerchi il diario di Alain R puoi trovare il suo programma per trazioni e push-up.
    Poi dopo che ti sei fatto un idea puoi scegliere.
    Io ho fatto quello di Ferlito e sono passato da 7 a 13 trazioni in 6 settimane, quindi non poso che dare feedback positivo.

3. BillHicksyeah ha risposto:
    14 luglio 2018

Grazie mille, 6Myur9! Vedrò cosa mi hai consigliato. Se avete altri consigli/guide/programmi, rispondete!grazie mille ;-))

4. Apollo ha risposto:
    14 luglio 2018

Segui perché sarei intenzionato anche io a iniziare un allenamento simile a quello di Bill.

No fine estetico, no obbietivi di imparare nuove skill, ma solo avere la capacità di potere e riuscire a macinare un sacco di ripetizioni negli esercizi BW.

Io, a differenza di Bill però, punterei su tre esercizi: air squat (le gambe, per quanto col corpo libero, ci tengo ad allenarle), Push up, e body row.

Per i body row li ritengo ottimi esercizi, pervhe, sopratutto se si eseguono molti es di spinta, essi controbilanciano molto bene.
    Per i body row andrebbe bene munirsi di trx?

5. maki85 ha risposto:
    19 luglio 2018

ciao a tutti una domanda.. ma nel programma di ferlito sulle trazioni, il volume non si abbassa un po troppo durante la fase di intensificazione. voi come vi siete trovati

6. 6Myur9 ha risposto:
    20 luglio 2018

Ciao
    Se nel giorno del MAX stavo basso di ripetizioni (diciamo meno di 25 totali) ci mettevo una o due serie di trazioni orizzontali, in questo modo portavo un po’ su il volume.
    Le trazioni orizzontali le facevo non a cedimento ma fermando al cedimento tecnico.

7. Apollo ha risposto:
    23 luglio 2018

Un consiglio, perché non inserire anche come obbiettivo, quello di incrementare le reps in un esercizio come l' air squat o l'overhead squats o burpeees?

Te lo dico solo perché così facendo alleneresti anche le gambe andando a rafforzarle (e con alte reps di air squat faresti anche un lavoro simil cardio)

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!