RawTraining

Squat e WOD di crossfit

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. caposaldo ha scritto:
    24 aprile 2018

Biongiorno a tutti.
    Come dice il titolo volevo chiedervi come mai é molto raro vedere lo squat inserito nei vari W.O.D. del crossfit?
    Grazie a tutti.

2. Gladio ha risposto:
    24 aprile 2018

Ti ricerisci al Back? Secondo me perché, in una classe, servirebbero stand o rack per tutti gli utenti.

3. caposaldo ha risposto:
    24 aprile 2018

Si al back.
    Quindi é solo una questione logistica?

4. Gladio ha risposto:
    24 aprile 2018

E' la risposta che mi sono dato io anche se, in realtà, quando butto un occhio ai WOD che pubblicano i vari box, lo trovo proposto abbastanza spesso.
    In ogni caso non credo ci siano ragioni profonde dietro alla maggiore frequenza del front. Si, potrebbe risultare più figo perchè di chiara derivazione pesistica ma i pesisti il back lo fanno eccome.
    Un'altra spiegazione potrebbe essere che, credo, con i soliti 40/60 kg, il front è più facilmente fattibile per l'utente medio.

Però credo proprio che in una classe di 15 persone sia più facile far fare a tutti front sollevando il bilanciere da terra con un power clean che far alternare tutti su 2-3 rack.

5. caposaldo ha risposto:
    24 aprile 2018

Con un front dal power clean si riesce ad allenare sia la catena posteriore che i quadricipiti cosi si risparmia un esercizio?...ho detto na caxxxta?

6. Gladio ha risposto:
    24 aprile 2018

In effetti è una bella accoppiata, anche se è da considerare se i carichi che l'utente medio riesce a girare al petto siano allenanti.
    In generale vedo che ogni palestra plasma i Wod in base all'attrezzatura che ha, ed al di la della scelta dell'esercizio, i Wod sono quasi sempre aspecifici, nel senso che non allenano nessun abilità in particolare e nessun sistema energetico in modo specifico.

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!