RawTraining

Preparazione per l'Accademia Militare di Modena

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Fil96 ha scritto:
    04 dicembre 2017

Buongiorno ragazzi,
    mi chiamo Filippo, 21 anni.
    Mi sono allenato in palestra in maniera seria dai 13 ai 17 anni, poi a causa di una brutta malattia mi sono dovuto fermare.
    Ora sono in salute da circa un anno.
    Mi sono diplomato ed ora voglio riscattarmi, mettendoci tutto me stesso, per raggiungere il mio sogno di vita che conservo nel cuore da quando ero bambino, ossia, diventare un ufficiale dell'Esercito Italiano.
    Purtroppo durante il periodo da allettato ho preso molti chili: peso 129 kg per 180 cm di altezza.
    Vorrei, se possibile, una mano da parte vostra per poter pianificare il lavoro che devo fare per potermi presentare alle selezioni (se non di quest'anno, dell'anno prossimo).
    In questo momento sono a livello 0.

Da dove posso iniziare?

2. zalex5 ha risposto:
    07 dicembre 2017

Ciao Filippo,
    il mio consiglio è innanzi tutto di curare l'alimentazione...e per quello la cosa migliore sarebbe affidarsi ad un nutrizionista che adatti il tuo piano alimentare all'allenamento che farai.
    Tieni presente che per la perdita di peso l'allenamento può incidere mediamente per un 20% quindi il controllo dell'alimentazione non è un'opzione.

Detto questo partirei con un allenamento che comprenda una buona parte aerobica (direi 3 sedute alla settimana).
    Ovviamente partendo da zero dovrai procedere gradualmente evitando magari le attività che prevedano troppi impatti al suolo (almeno fino a quando non avrai buttato giù almeno una quindicina di kg). Per intenderci eviterei la corsa e farei piuttosto una camminata veloce in salita o un po' di ciclismo(o utilizzerei le macchine cardio che puoi trovare in una qualsiasi palestra, tipo l'ellittica, lo stepper, la cyclette ecc).

Per quanto riguarda la tonificazione ti consiglio di partire dai nostri cicli di riprogrammazione... trovi tutto a questo link:
    http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1801/

Spero che questi consigli ti siano di aiuto :-)

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!