RawTraining

Programmi allenamento Raw / Funzionale

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. DanteMeN ha scritto:
    10 ottobre 2017

Buonasera,
    volevo chiedervi se eravate a conoscenza di vere e proprie programmazioni riguardo all'allenamento in stile rawtraining o di allenamento funzionale, ve lo chiedo perché non trovo delle linee guida generali .
    Sono rimasto colpito dagli articoli su questo sito come i blocchi di "(Ri)programmazione" e i blocchi di preparazione "Igni ferroque" e cerco materiale simile .

Mi piace molto variare li stimoli e giocare con esercizi diversi ogni volta e per questo mi sono avvicinato al Crossfit anche ma ora che mi alleno in garage non mi entusiasma prendere il wod del giorno e farlo con il paraocchi .

Grazie mille

Ps. non ho nessun fine agonistico, cerco allenamenti che possano includere più caratteristiche (forza, resistenza, aerobica etc..) perché mi sono stancato della palestra .

2. zalex5 ha risposto:
    11 ottobre 2017

Ciao DanteMeN,
    ti consiglio di partire da qua:
    http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1801/

;-)

3. DanteMeN ha risposto:
    11 ottobre 2017

Grazie mi ero perso quel post.
    Comunque per curiosità ho letto i programmi uno e due intitolati "igni ferroque" e alla fine del due dice che ci sarà un prossimo articolo ma non ho trovato la parte 3, me la sono persa o non è ancora stata pubblicata ?

4. zalex5 ha risposto:
    12 ottobre 2017

In realtà inizialmente pensavamo di prolungare la riprogrammazione ma dopo i primi due blocchi ci siamo resi conto che era già possibile passare ad un allenamento specifico per gli obiettivi del soggetto (tanto più che anche volendo restare il più possibile aspecifici si poteva seguire una programmazione basica per il crossfit seguendo le logiche impostate da Alain Riccaldi nei suoi articoli )

5. DanteMeN ha risposto:
    12 ottobre 2017

Ah ecco grazie mille :-) .

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!