Ciao, sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da qualche tempo.
Ho bisongno di una mano per organizare il mio allenamento di Agosto che, per via delle vacanze lunghe circa 3 settimane di costringe a interrompere l'attuale programma.
Il programma di ora è a carattere sub massimale per panca trazioni stacco a cui si associano per volume esercizi vari con manubri.Il programma lo stiamo seguendo in due con delle piccole variazioni io ho una versione più focalizata allo sviluppo della forza massimale e forza speciale, sono un giavellottista quindi mi serve sviluppare molta forza in poco tempo, e il mio amico su movimenti che coinvolgano maggiormente le spalle per prevenire un deficit in quel settore che stava riamnendo indietro.
Siccome manca l'attrezatura per continuare con un impostazione sull' intensità pensavo di passare ad una a volume.Su questa metodologia mi sento piuttosto ignorante e quindi vi chiedo una mano.
Che metodo mi consigliereste?
Dove posso trovare informazioni su questo argomento?
Che attrezatura consigliate?
Tenete presente che non verrebbero molto utilizati negli altri momenti dell'anno se non durante vacanze e cose simili quindi dovrebbero essere piuttosto(circa 50 euro) economici e che non occupino troppo spazio.
Io avevo pensa di utilizare prevalentemente esercizzi a corpo libero perchè nessuno dei due è a livelli molto avanzati, e andrebbero incontro ai problemi organizativi del trasporto dell'attrezzatura oltre che essere più economici e non occupare spazio.
Quali mi consigliereste per sviluppare un programma impostato sul volume e che abbia come principale fine non perdere la forza guadagnata in questi ultimi due mesi.
Se vi servono informazioni aggiuntive non esitate a chiedere.