RawTraining

Crossfit programmazione si - no

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. orsettoKT ha scritto:
    15 giugno 2010

Ciao a tutti, leggendo il nuovo articolo di questo settimana, mi sono molto incuriosito a proposito del crossfit, ho fatto un po di ricerche sulla rete, ma non c'è molto (oppure ho cercato male io...). Ho trovato parecchie foto e video di gente che fatica, ma niente di scritto ed esauriente.
    Mi spiego meglio, diversi ne parlano come un fare allenamenti alla morte completamente a caso cioè senza programmare mesocicli ecc... poi altri dicono che in realtà c'è anche qui c'è una sorta di programmazione dietro.
    Spero di avere maggiori informazioni e che possa nascere una discussione costruttiva...

2. RogerTractor ha risposto:
    16 giugno 2010

secondo me...(premetto io sono stra a favore di questa disciplina perchè mi ha fatto vedere la forza sotto un altro aspetto)....
    la programmazione c'è di sicuro......un altro articolo che da qualche informazione è sempre in questo sito...Crossfit per pesisti?....leggilo magari ti può chiarire un pò di idee...se non ricordo male c'è scritto qualcosa....

3. orsettoKT ha risposto:
    18 giugno 2010

sI è proprio da li che è nato il dubbio... Nell'articolo e nei commenti si fa riferimento a programmare gli allenamenti... Quindi mi è sorto il dubbio che forse anche qui ci siano periodi di accumulo, trasformazione ecc...
    Ho visto che sono diversi i praticanti di crossfit che bazzicano il sito e, se possibile, vorrei un loro parere personale...(anche su come strutturano gli allenamenti)
    Tu pratichi crossfit?

4. zappator ha risposto:
    18 giugno 2010

ciao anche io mi sto interessando a questa "disciplina", e ho riscontrato il tuo stesso problema non riesco a trovare qualcosa di esauriente riguardo schedi di allenamento complete ad esempio...posso solo dirti che quello che mi è saltato subito all'occhio è la scarsa attenzione che prestano i praticanti di crossfit anche d' elite alla tecnica d esecuzione di alcuni tipi di esercizi...

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!