RawTraining

Aiuto forza

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Luke78 ha scritto:
    09 giugno 2010

Ciao a tutti gente, ho bisogno del vostro aiuto...
    Al punto in cui sono devo necessariamente aumentare un po' carichi (da un anno non pratico più arti marziali se non sporadicamente, quindi ultimamente alterno allenamenti con i pesi preferibilmente basse rep, corsa ogni tanto e allenamenti a corpo libero).

Sono alto 173 cm per 66 kg... i massimali attuali (con tecnica decente) sono Panca 70 kg, squat 90 kg stacco 110 Trazioni supine di fila 12 ...

Ora ho quattro settimane in cui vorrei dedicarmi alla forza massimale...
    Posso allenarmi tre volte a settimana..

Stavo pensando ad una cosa del genere:

A Squat 5x4 80% - 6x3 85%- 8x2 90%
    Richiamo panca
    Complementari

B Stacco 5x4 80% - 6x3 85%- 8x2 90%
    Complementari

C Panca 5x4 80% - 6x3 85%- 8x2 90%
    Richiamo squat
    Complementari

Può andare bene la progressione?
    Come impostare il richiamo e i complementari??

Grazie a tutti!!!

2. Visione, RTSMC ha risposto:
    10 giugno 2010

Una domanda da quanto tempo fai abitualmente pesi? nel senso che se non sei abituato a lavorare a % è molto più proficuo usare quello schema , che comunque è buono, ma aggiungendo il peso più a sensazione.
    Se invece hai una qualità neuromuscolare consolidata usa pure le %.

io sinceramente lo stacco lo chiuderei con delle singole
    5x3 - 7x2 - 10x1 oppure altri schemi

nel richiamo usa uno schema a fatica cumulativa forza-ipertrofico 4x6 sempre a buffer
    nello stacco non superare le 3-4 rip

3. Luke78 ha risposto:
    10 giugno 2010

Diciamo circa due anni, certo che quest'afa le sensazioni meglio non sentirle se no adido allenamento ;-)

Scherzi a parte, tengo le percentuali come indicazioni, poi se mi sento più o meno in forma regolo il peso o aggiungo tolgo qaulche serie...

Per lo stacco ok seguo il consiglio!!!
    Idem per il richiamo!!

Thanks a lot

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!