Ciao a tutti.
Ho 40 anni,, sono alto 1,90 e peso 94 Kg per cui categoria massimi leggeri.
Un amico ha iniziato da 1 anno a praticare MMA, io ho qualche esperienza pregressa sia come marzialista che, seppur in minima parte come combattente (full contact). Nel frattempo sono passati anni e per i diversi impegni non ho più seguito alcun tipo di corso. Ora questo amico, più giovane di me, mi ha interessato e non mi dispiacerebbe mettermi alla prova.
Ad oggi sto seguendo l'allenamento base con Kettlebell proposto da Andrea "Visione" Biasci che però non so se è conciliabile con quanto mi appresto a fare o se sì ma va integrato con altro.
Appare un falso problema ma , per come sono fatto, non entrerei mai in una palestra a fare qualsiasi cosa se non minimamente condizionato. Mi spiego meglio, non ho intenzione di entrare con spocchia e presunzione ma con un minimo d'orgoglio sì, pertanto tenendo testa nella sessione d'allenamento anche al ragazzo 20enne che sicuramente rispetto a me ha energia da vendere.
Se qualcuno di molto preparato mi desse indicazione su come pianificare i prossimi 3 mesi (e successivamente i cicli di forza finalizzati a quella disciplina) gliene sarei grato.
Dispongo di:
sacco leggero
sacco pesante
corda
giubbetto zavorrato (da 0 a 20 kg)
Kettlebell
2 da 16 kg
2 da 24 kg
2 da 32 kg
Sbarra per trazioni
Sandbag
Bulbag
scarpe da ginnastica e pantaloncini......
Grazie sin da ora a chi vorrà contribuire..ricambierò osservando religiosamente le linee guida fornite.
guerriero