Ciao a tutti,
è un pò di tempo che mi dedico ad allenamenti stile crossfit, ma mi è sempre mancata una metodologia di allenamento strutturata.
Due settimane fa, sono incappato in questo bellissimo sito e ho deciso di seguire i principi di allenamento che qui ho trovato.
Ho cominciato ad inserire nei miei allenamenti il primo mesocilco di ricondizionamento e.... TRAC... dopo una settimana mi sono infortunato alla spalla sinistra (infiammazione sovra e sottospinato).
Sono veramente un def...... bastava leggere attentamente tutto l'articolo che parlava di questo mesociclo e gli articoli ad esso correlati per scoprire che:
-il mesociclo di ricondizionamento prevede pause di 72 minimo tra una seduta e l'altra.....
-è necessario dedicare nella fase di warm up 5' minuti per rinforzare muscoli e legamenti della spalla
adesso vi faccio rabbrividire... ecco la mia prima settimana di allenamento:
lunedì sessione A ricondizionamento,
martedì un bel 300,
mercoledì 100 pull up, 100push up, 100 squat, 100 sit up,
giovedì sessione B ricondizionamento,
venerdì 100 kb swing, 100 kb snatch, 100 kb clean&press, 100 kb squat (con kb da 16kg)
...venerdì sera ...infiammazione atroce alla spalla...
((
Ho voluto condividere questa mia esperienza, sperando sia utile ed eviti i miei errori a qualche altro novellino come me....
Ed ora un quesito: secondo voi è sufficiente una settimana di pausa ... io sono al quarto giorno e già sto impazzendo....
Buon allenamento a tutti