RawTraining

Kettlebell Training

Pagine totali: 29 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ]
  1. MARSOC ha scritto:
    03 ottobre 2011

Apro questo post con l'intento di postare i miei allenamenti e le sensazioni che ne scaturiscono, l'obiettivo è quello di creare uno spazio dove condividere le sensazioni, i dolori ed i Demoni che affollano i ns. allenamenti.
    Questo è il nostro diario di bordo...

2. MARSOC ha risposto:
    03 ottobre 2011

Primo allenamento dopo una settimana di sano cazzeggio post gara:

SLANCIO a tempo con 2' di rest tra le serie e cambio peso 28;24;20... quelli che mi hanno fatto vedere le stelle sono stati i kb da 20, strano ma vero da delirio ci ho messo 3' solo per coordinarmi....i 28 ed i 24 li conosco sai cosa ti fanno vedere ma i 20 sono un terreno inesplorato.
    Ansia prima dello slancio sempre, poi appena impugni le ghirie per andare in rack facendo un clean sai se sarà una buona sessione oppure se sarà una cagata, se sarà una corsa contro il tempo rincorrendo le rep oppure se slancio e rep andranno come si deve, oggi è andata bene.

STRAPPO il risultato della gara non è stato soddisfacente, bisogna recuperare autostima l'ob è quello di tenere un ritmo di circa15 16 rep/min risultato 16 rep/min ma la respirazione ancora non va non riesco a coordinare il movimento con la respirazione 20 gg fa andava molto meglio 17 rep/min per 10 min.

A voi come è andata oggi?

3. Visione, RTSMC ha risposto:
    03 ottobre 2011

Io oggi ho ripreso dopo 7 giorni d'influenza e sto prendendo ancora antibiotici.
    Comunque ho fatto leggero, leggero per riprendere.

Slancio completo 24+24
    2',3',2' alternando 6-7rip al min
    2' coi 28kg a 6 al min
    2' coi 32kg a 6 al min

L'allenamento è andato bene nel senso che ho fatto più fatica nel riscaldamento che consiste nel:
    Circuito
    1kt da 24kg

12swing
    6 swing ad un braccio
    6 clean ad un braccio
    6 jerk ad un braccio
    6 snatch
    12 swing

Qui i 24kg mi sembravano veramente due macigni. Dopo 4 serie di riscaldamento ulteriori però il corpo aveva ripreso feeling con i pesi e praticamente sono saliti su senza sentirli.

4. davide78 ha risposto:
    04 ottobre 2011

ciao!

io sto iniziando a farmi ( tritarmi ) le ossa con lo slancio completo e sto facendo quindi un pò di legna con un classico 10 x 8 coi 32kg

in realtà ho fatto un 7 x 8 poi cominciavo a non incastrare bene ed ho continuato con un 3 x 12 coi 24kg

un pò di trazioni e stop

5. canotta, RTSS ha risposto:
    04 ottobre 2011

Post festa di matrimonio di un amico (tanto vino)
    Raffreddore e mal di testa...
    Due tagli molto doloranti sulle mani, fatica ad impugnare

Ieri
    Slancio completo
    24+24
    2' (5,6) rec2', 2' (6,6) rec2', 3' (5,5,6)
    Slancio 28-28
    4' (6 al min)

Con i 24 tutto bene ultimo minuto tanto stanco ma chiuso
    Dopo le serie con i 24 forza zero, quindi lo slancio l'ho fatto con 20-20 a 10 rip al minuto e ho fatto comunque una fatica bestia

6. Procchiese84 ha risposto:
    04 ottobre 2011

Ciao a tutti..
    Ieri ho iniziato un nuovo mesociclo, questo è il 1° all:
    SLANCIO lavoro sui 10' totali: 2' (5,6) 2'rest 3' (5,6,6) 2' rest 3' (6,6,7) 2'rest 2' (6,7).
    Portati a termine con qualche difficoltà, il problema maggiore è quello di riuscire a riposare bene in rack e cercare di tenere le gambe dritte spostando in avanti il bacino, con l'avanzare delle serie piego le gambe e questo mi fa stancare prima.
    STRAPPO 3'30" 15 rip/min per braccio.... qui i problemi sono maggiori ieri ho tenuto 3' col il sx e 2'30" col dx, la presa non tiene più di tanto gli avambracci vanno a fuoco, penso che i problemi siano 1 la tecnica, 2 un blocco mentale (preferisco lo slancio e senza volerlo mi impegno di più).
    Poi 5' col kt da 16 per braccio... anche qui ho fatto 4' di più non riuscivo...
    Il tutto con i 24.

7. Visione, RTSMC ha risposto:
    04 ottobre 2011

@Pro cerca d'aiutarti con la respirazione. 3 respiri 2 giù uno su. se devi repurare fai più respiri giù. quando scende il kt cerca come di rallentarlo, o almeno non buttarlo giù con forza. Usa la magnesia e rimani sciolto.
    Fai TANTI VIDEO, almeno possiamo aiutarti.

Per la rack prova a vedere il giusto connubio tra la larghezza (in media più allarghi e la rack meglio ti viene) e la spinta (in media con la larghezza spalle spingi di più).

@Can prova a riposare di più tra i due se hai il tempo. Al massimo beviti un succo, un energetizante, qualcosa che ti tiri su per la serie dopo. Altrimenti va bene quello che hai fatto

8. canotta, RTSS ha risposto:
    04 ottobre 2011

Andre quanto mi prendo di recupero ... adesso sono sui 4/5 minuti. Comunque non sono al massimo fisicamente (raffreddore cane)

9. Visione, RTSMC ha risposto:
    04 ottobre 2011

Anche 10'

10. davide78 ha risposto:
    04 ottobre 2011

@canotta: secondo me è corretto, ciò che hai fatto.

Immagino che tu stia allenando lo slancio completo, per cui lo avrai allenato in modo tale da fare un lavoro sia tecnico ma con un peso adeguato e quindi stancante, per cui ci sta che tu non sia riuscito ad usare i 28.

Utilizzando i 20 dovresti essere riuscito a mantenere la tecnica corretta per via del peso più leggero, ma comunque allenante perchè con addosso l'accumulo di stanchezza dell'esercizio fatto prima

correggetemi se sbaglio

11. Mundicheddu ha risposto:
    04 ottobre 2011

5'di jerk.....5 al minuto.....pi 5 serie da 1' intervallate da 3'di recupero......Squat....Ho iniziato con serie da 5 e ho concluso con singole a 160kg.......Non ho voluto caricare di piu',perche'di mattina sono piu'fragile.....Lavorare con protocolli di powerlifting mi stanca di meno che lavorare con alte ripetizioni.....Il metodo distribuito si basa sulla dual factory theory giusto?.....Se lavoro con jerk a un braccio e circuiti...o con un lavoro piu'aerobico la fatica supera la condizione....Questa sera voglio tornare sullo squat....

12. MARSOC ha risposto:
    04 ottobre 2011

Oggi niente allenamento, quindi... tranquillo e rilassato?
    Neanche per sogno, questa sera prima assoluta del Kettlebell Training in prov. di Cuneo....vedremo

13. Visione, RTSMC ha risposto:
    04 ottobre 2011

Auguri Davide

14. MattiaGS87 ha risposto:
    04 ottobre 2011

per me invece ieri e stat auna giornata non splendende
    con una serie di 20 jerk cn 40+40 kg in 2' seguita subito dopo da 3' di jerc con 32kg con 53 ripetizioni

e er finire strappo 130 reps 32kg
    oggi invece un po meglio con i 28kg in 4' 78 jerk seguiti da altri 45 jerk in 3' con 32+32kg

e altri 140 strappi con 28kg manico feat (KETTLEBELL OLIMPIANS)

domani ..... 7' mezzo squat mezzo squat slancio 32kg .....speriamo in bene
    cAIOO

15. AndreaKB ha risposto:
    04 ottobre 2011

Io oggi ho ripreso la 3a settimana del 1° mesociclo dopo una sett di poco allenamento e varietà..

Jerk 24+24Kg 5x2', 8 rip al minuto e 2' di rec.
    Snatch 24Kg 4x1', 16 rip al minuto e 2' di rec.
    Press a un braccio 24Kg 5x5
    Trazioni 5x8
    Jump squat 2x28, 1' rec.
    Glute ham rise 3xMax, 1' rec.

Jerk e snatch tutto ok, apparte il dolore a mani e pronatori nel jerk.. che poi si accentua nello snatch.. anche perchè nello snatch non sempre incastro bene e quindi tutto contribuisce.
    Press e trazioni senza problemi.. Ma niente gambe :-) non per pigrizia.. ma per i DOMS di ieri a causa sempre di squat, jump squat e affondi laterali fatti in palestra (karate).

@Marsoc: Bello sto fatto sull'ansia.. ce l'ho pure io certe volte! Se non fosse per il dolore a mani e pronatori sicuramente rimarrei più concentrato mantenendo una certa "tecnica" :-) .. e avrei meno "ansia".

Ma dopo quanto si adatta il fisico a sti dolori??

Pagine totali: 29 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!