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Kettlebell e bilanciere

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  1. WyllyWonka91 ha scritto:
    28 maggio 2018

    Salve a tutti.

    Dopo 3 anni di solo allenamento col bilanciere, che hanno seguito il mio anno di allenamento a corpo libero, sono arrivato a discreti risultati in termini di forza, ma molto bassi a livello di composizione corporea.

    Sono alto 190 cm e peso 110 Kg, BF intorno al 30% , i miei massimali sono 145 kg di panca, 195 kg di squat e 215 di stacco da terra.

    Purtroppo non posso spingere più di tanto, poichè ho una comrpessione vertebrale e se esagero con stacco e squat sto a letto 3 giorni di fila.

    Per migliorare la mia composizione corporea, oltre alla dieta che sto gia seguendo, volevo affiancarci un buon allenamento con la KB, in modo tale da migliorare anche in altri aspetti oltre la forza massimale, diminuire di peso e quindi gravare meno sulla colonna durante la vita quotidiana.

    Per iniziare volevo usare questo programma, calcolate che ho una KB da 20 kg e una da 8.

    A)
    - 1 Arm Swing KB 20 Tabata 8'
    - TGU KB 20, 20 RT totali (no stop alteno lati)
    - Swing KB 20 Tabata 8'
    - Push press KB 20 50 RT x lato
    - Get Up Sit up KB 8 50 RT

    B)
    - 1 Arm Snatch KB 20 Tabata 8'
    - Thruster 1 arm KB 20 Tabata 8'
    - Bottom up press KB 8, 50 RT x lato
    - Giro attorno testa KB 20 50 RT tot (25 x lato)
    - KB Twist KB 20 50 RT

    Cosa ne pensate?
    Da affiancare a 2 sedute coi pesi natutalmente, dove uso prevalentemente fondamentali in 5x5 in ramping e qualche complementare ad alte reps.

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