RawTraining

nuovo progetto di allenamento /Milano..help

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. imaximuss ha scritto:
    09 luglio 2017

Ciao a tutti!
    Vi ringrazio per la possibilità di scrivere in questo forum che mi ha subito colpito.

Facendola breve ho fatto palestra in passato per tenermi in forma e alla fine quello che mi è sempre piaciuto è lavorare con pesi o zavorre ma sempre a corpo libero..

Ho 36 anni e sono fermo da un paio di anni a parte un pò di corsa.. ma nulla di che..diciamo pure che sono fuori forma..

Ho provato a marzo un paio di mesi di Calisthenics, mi è piaciuto molto ma mi sono che reso conto che per essere efficace servono svariate ore di allenamento, e devo anche dire che il proprietario della palestra non era uno che ti faceva sudare troppo.. molto light..(e se lo dico io che sono uno pigro :-) ).. quindi tra lavoro e impegni di famiglia lo vedo più come una cosa in più piuttosto che la base del mio allenamento.

Così ho pensato ad una palestra dove potessi svolgere attività come il kettlebell che mi piace molto (ho fatto un annetto di corso 3 anni fa.. ma non ricordo troppo ed eviterei da amatore etc..) da abbinare a movimenti funzionali con pesi, sacchi e cose così..

Guardando su internet mi sono accorto che praticamente esiste uno spartiacque tra palestra classica che fa qualcosina di funzionale (per seguire il trend) e delle vere palestre funzionali, dove però si pratica principalmente il crossifit.

Io abito nella zona nord di Milano e di opzioni palestre di crossfit ne avrei almeno tre non troppo distanti, ma il tipo di allenamento così strutturato non fa per me, intendo il fatto di fare un circuito a forte intensità... ed è un pò un controsenso perché i movimenti e i pesi che si usano per me andrebbero benissimo, ma a un ritmo e esecuzione del movimento ben diverso.

Ora sto cercando una palestra funzionale seria dove fanno kettlebell, e quindi poter costruire un allenamento.. esiste!?

A casa non mi è possibile allenarmi perché abito in un appartamento e non c'è proprio spazio, e a parte questo preferirei essere in un posto dove avere un occhio esperto per postura, movimento e così via..

Volendo ci sarebbe una terza via:
    io lavoro in proprio ed in ufficio ho una sorta di magazzino sotto dove ci saranno un 30 metri non occupati... potrei attrezzarmi con le cose fondamentali e inizialmente prendere un coach con ui costruire un allenamento ? e qui dovrei trovare un coach bravo ..visto che Milano pullula di pseudo trainer alla moda :P

Cosa mi suggerite?

Grazie mille,
    a presto!
    :-)

2. canotta, RTSS ha risposto:
    12 luglio 2017

Ciao se vuoi qualche lezione di kettlebell la possiamo fare tranquillamente.
    Sono il preparatore di una squarda AGONISTICA di Ghirisport quindi poche cazzate e tanta sostanza.
    Se ti interessa contattami su Facebook Floriano Bitturini oppure chiamami 349 4358048

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!