ciao ragazzi..mi serviva un consiglio per la sbarra per trazioni..dite che va bene se faccio delle prese nel soffitto e faccio scendere due corde alle quali lego la sbarra? oppure deve rimanere per forza fissa?
ciao ragazzi..mi serviva un consiglio per la sbarra per trazioni..dite che va bene se faccio delle prese nel soffitto e faccio scendere due corde alle quali lego la sbarra? oppure deve rimanere per forza fissa?
Bhè... Secondo me fissa è una cosa, mobile un'altra, sulla fissa ti muovi molto meglio, al massimo puoi mettere due staffe con due corde a formare un triangolo così non fa avanti e indietro! Puoi mettere anche i cordini di acciaio, vengono pochissimo, li ho presi poco tempo fa a 40 cent al metro e mi pare fossero da 5 mm
Ciao, se ti devi attaccare al soffitto credo la scelta migliore siano gli anelli
Per la sbarra se hai un angolo tra 2 muri, puoi fare come me:
Metti 1 L in acciaio per parte (una su un muro e una sull'altro) fermate con stop robusti.
Sopra le L poggi la sbarra e la fermi con un bullone sulle L.
Se Vuoi usare sta soluzione posso vedere di fare delle foto, visto che spiegarlo cosi è un po difficile.
cmq ci vuole un attimo e la spesa è minima. L'unica cosa è la sbarra, ma credo che un fabbro te la faccia a poco...
grazie delle risposte..no era solo per valutare perchè se l'attaccavo con delle corde lo facevo io..comunque chiamerò un amico di mio papà fabbro e gliela farò fare..così posso anche regolarmi su quando farla larga per renderla un po' fat..
orsettoKT se riesci a farmi delle foto sarebbe il massimo così potrei vedere se mi ci sta e farla come dici te...
orsettoKT sono curioso anche io di vedere le foto...sono alla ricerca di qualche spunto! ![]()
Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!