RawTraining

Scarpe per il Crossfit

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. MarcMar ha scritto:
    20 dicembre 2017

Un saluto a tutti!
    Lo so, apro una discussione per sollevare una questione molto chiacchierata in rete, ma non riesco a trovare pareri che vadano al di là di confronti e recensioni più o meno pubblicitari, quindi ho pensato di chiedere qui.
    Mi alleno da un paio di anni alternando crossfit e corsa e sin dall'inizio, anche a causa di un leggero problema di pronatura dei piedi, mi è capitato di trovarmi in difficoltà con gli allenamenti che alternano salto, corsa ed esercizi di pesistica. Su consiglio dell'istruttore, dopo qualche mese ho abbandonato le scarpe da running che avevo sempre usato per allenarmi scalzo (ovviamente non quando c'era da correre :-) ) con risultati buoni. Negli utlimi tempi però sono tornato ad accusare dolori alla pianta del piede e anche alle caviglie e mi sono quindi deciso a sperimentare le famose scarpe da crossfit. Ho girato un po' e provato le metcon della nike e le diversi modelli di nano della reebok e quello con cui mi sono trovato meglio sono le nano 6. Prima di acquistarle ero curioso di sapere cosa ne pensate in generale di queste scarpe. Possono migliorare il comfort del piede o per chi come me ha un arco plantare ridotto una scarpa così "piatta" rischia di peggiore la situazione a lungo andare? Qualcuno si trova in una situazione simile e se sì, come ha risolto?

2. MarcMar ha risposto:
    22 dicembre 2017

http://www.faress.com/prodotti/674/calzature/crossfit/index.html#scarpe-da-crossfit-le-caratteristiche Continuo a trovare descrizioni che mi fanno pensare che non siano scarpe adatte al piede iperpronato :/ Proprio nessuno mi sa dare qualche consiglio?

3. zalex5 ha risposto:
    22 dicembre 2017

Mi spiace ma per quanto mi riguarda non saprei proprio cosa consigliarti.
    Hai provato a leggere i vari post relativi all'argomento? Non sono specifici ma potrebbero darti qualche info interessante:

https://www.google.it/search?q=site%3Arawtraining.eu+scarpe&oq=site%3Arawtraining.eu+scarpe&aqs=chrome..69i57j69i58.4534j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!