RawTraining

Burpees

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Apollo ha scritto:
    17 ottobre 2016

Buona sera,

Ho letto un articolo su rawtraining dedicato propio a tale esercizio (http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/burpee-come-correggere-i-tre-difetti-tecnici-piu-comuni/). Se volete leggerlo è anche interessante.
    Ho cercato di informarmi di più, ma, a parte questo articolo e quello del Project invictus "Cardio vs HIIT" (il project invictus ha fatto pure un video in cui me spiega l'esecuzione), non ho trovato molto materiale a riguardo (materiale serio intendo).
    Nell'articolo "Cardio vs HIIT" viene detto che si può usare nell' HIIT (fa alzare molto il battito e viene mosso tutto il peso del propio corpo così da fare un "lavoro" rilevante).
    Nell'altro, quello che ho linkato, spiega invece il Burpees, non solo come esercizio di condizionamento, ma come un esercizio capace di far lavorare tutto il corpo, riuscendo a sviluppare forza, agilità, resistenza, coordinazione, sostenendo come il Burpees può risultare "brutale" anche se preso a basso numero di reps.

Qualcuno di voi lo ha mai provato? Qualcuno di voi lo conosce?
    Io personalmente l'ho provato solo in protocolli HIIT (30" burpee/60" camminata veloce x9giri), però non volevo "limitarlo" alle sessioni HIIT, ma allenarmici per sviluppare anche altre qualità (quelle citate da l'articolo linkato, che ho esposto anche sopra).
    So che molti ci fanno amrap ed Emom (quest ultimo deve essere interessante, mentre il primo non lo conosco bene).
    Allenarmi semza cognizione di ciò che sto facendo non mi garba molto, per questo volevo chiedere a voi rawer.

Scusate per l'eccessiva lunghezza del messaggio.

2. Apollo ha risposto:
    20 ottobre 2016

Nessuno ha mai provato a cimentarsi in questo esercizio?

3. Draven999 ha risposto:
    20 dicembre 2016

Basta andare in qualsiasi box crossfit (o peggio frequentare un qualsiasi corso "funzionale" in una globogym a caso) e li mettono praticamente ogni giorno...Non li hai mai provati?

4. Apollo ha risposto:
    24 dicembre 2016

Non ci sono box crossfit dove abito io ;(
    A me piacevano perché si datano bene a diversi lavori. Inoltre, dal punto di vista cardio sono abbastanza allenato (corsa), dal pv "muscolare" meno :P
    I vari schemini potrebbero essere: Amrap, emom, ladder, for time e l'interval training.
    Il problema che non so come "gestirli"

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!