RawTraining

Clubbell

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. massimo1960 ha scritto:
    23 dicembre 2015

salve, mi sto interessando all'allenamento con le clubbell, qualcuno ha consigli da darmi? Grazie.
    Massimo

2. erichfromm ha risposto:
    06 gennaio 2016

Ciao mi chiamo Federico

Mi sto allenando con le Clubbells da Giugno, e vengo da un allenamento di 1 anno con le ghirie (kettlebells). Sono uno strumento molto adatto allo sviluppo di forza, ma anche per la massa muscolare sono notevoli.
    Dopo aver indagato le possibilità delle clubbells giocandoci un po' per le prime settimane, ho seguito il corso di Shane Heins, che mi ha permesso di mettere su 5 Kg di massa muscolare in soli tre mesi.

Guarda il link

http://daretoevolve.tv/club-mass-evolution/

http://daretoevolve.tv/train-with-shane-clubbell-mass-evolution-conclusion/

In realtà sul sito di Heins trovi anche allenamenti con le clubbells per sviluppare, mobilità, forza e resistenza, li ho scaricati ma non a cora messi alla prova.
    Diversamente posso dire che per la massa le clubbells sono molto efficaci, piu' delle ghirie, cosa che non mi aspettavo.

3. massimo1960 ha risposto:
    08 gennaio 2016

Ciao Federico, grazie della risposta, anche io mi alleno pure con le ghirie e devo dire che abbinarci anche le clubbell mi sta portando molti benefici.
    Non ricerco la massa muscolare, anche perché ho quasi 56 anni e non so che farmene, ma cerco piuttosto di tenere il mio corpo ancora attivo.
    Non conosco molto bene gli esercizi con le clubbell ma sto cercando di aggiornarmi, domani vado a fare un corso a Roma dove spero di imparare qualcosa in piu'.

4. Silla ha risposto:
    25 maggio 2018

Ciao Federico, avresti degli esempi di routine da seguire? Ho guardato un po' di video in rete ma non so come programmarmi l'allenamento e procedo disorganizzato.

ps: scusate se recupero post molto datati ma non trovo altro sull'argomento.

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!