RawTraining

Esercizi Cuffia dei Rotatori

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. DarkStorm ha scritto:
    12 luglio 2010

Ragazzi, oggi inizio il mio allenamento secondo il programma di Ross Enamit di Never Gymless, ma visto che quest'ultimo non utilizza riscaldamento e streatching, ho deciso di inserirli autonomamente, quindi farò 5 minuti di corsetta leggera e streatching dinamico. Siccome ho scaricato il vostro diario, ho letto di fare prima degli esercizi per la cuffia dei rotatori. Ho cercato sul vostro forum per trovare qualce video o foto di esempio da utilizzare, ma non sono riuscito a trovare nulla (probabile sono incapace io, anche perchè non sono riuscito a trovare la funzione CERCA sul forum???), comunque ho cercato su internet ed ho trovato questo interessantissimo PDF, magari dategli uno sguardo e fatemi sapere che ne pensate, soprattutto se posso intergrarlo nel mio allenamento.

http://www.bscoaching.com/Cuffia_Rotatori_Last.pdf

Grazie.

2. DarkStorm ha risposto:
    14 luglio 2010

Silenzio assenzio ;-)

3. Ermenegildo ha risposto:
    14 luglio 2010

La cuffia dei rotatori è delicata e quindi non basta fare un riscaldamento specifico per salvaguardarla da eventuali infortuni, cura in maniera maniacala la tecnica esecutiva di tutti gli esercizi che la sottopongono a sforzi così da evitare brutte sorprese.
    Gli esecizi del PDF inizia a farli con piccoli carichi 0.5Kg per iniziare e sali man mano che predi confidenza perchè sono esercizi che agiscono direttamente sulla cuffia quindi se li fai male puoi farti molto male es non esagerare con l' allungamento non è una tortura medievale quindi non farlo alla soglia del dolore.Gli unici esercizi che mi lasciano un pò perplesso sono quelli che indica, a pagina 4, per il sopraspinato perchè la presa consigliata impedisce di salire oltre un certo grado della spalla a causa di sensazione di pressione interna.
    Sul sito c'è un articolo intitolato "La spalla" che si trova nella prima pagina degli articoli "Lavori specifici".
    Ti consiglio di cercare anche l' articolo di IronPaolo "Il ritmo della spalla" c'è anche un suo altro articolo sul problema della cuffia dei rotatori che ti consiglio di leggere ma di cui non ricordo il titolo lo trovi sul suo blog

4. DarkStorm ha risposto:
    15 luglio 2010

Grazie mille Ermenegildo, stasera se riesco prima di allenarmi do una letta.

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!