RawTraining

DIPS

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. canotta, RTSS ha scritto:
    22 aprile 2010

Ciao a tutti, ho un dubbio... per motivi di mancanza di attrezzatura mi sono ingeniato a farmi i dips usando come rack i mobili della cucina (mia moglie non è molto felice), la cosa che mi turba è che nei dips normali i pollici guardano in avanti mentra in quelli che eseguo io si guardano tra di loro ( nel senso che mi metto alla fine dei due mobili paralleli ovviamente tra di loro, per fortuna ho una cucina stretta mi appoggio con i palmi delle mani lasciando pendere le dita così da non sovraccaricare il polso, con i pollici che si guardano tra di loro e via così). Così facendo mi sembra che i muscoli della schiena lavorino molto più del petto. Voi cosa ne dite, funzionano ugualmente come dips?

2. Usbman ha risposto:
    22 aprile 2010

Una cosa molto semplice ma un po pericolosa perchè potrebbero scivolare sarebbe il poggiare le mani su dei supporti per i piegamenti sulle braccia. Quando mi alleno dentro casa li poggio su due sedie e faccio le dips. Con una decina di euro te la cavi!

3. canotta, RTSS ha risposto:
    22 aprile 2010

Grazie Usbman, già provato, ma uno dei due supporti va a poggiare irrimediabilmente sui fornelli di mia moglie che si è già ripromessa di uccidermi se dovessi farlo!!!!
    E poi la presa si allarga troppo. Ho visto le tue foto su facebook, complimenti con questi aggeggi sei un mostro!!!!

4. Usbman ha risposto:
    23 aprile 2010

Grazie! Ho da poco aggiunto un'altra arma di distruzione alla mia collezione, una rack parallele lunga 2 metri con presa ultrafat! Come alternativa potresti provare a farlo tra due sedie (non è il massimo però...) oppure attaccando due anelli o due corde con una maniglia ad una barra per le trazioni. Ancora sennò potresti farle (come me quando non mi vedono...) all'angolo di un balcone purchè sia abbastanza resistente. L'alternativa dei supporti alla barra per le trazioni secondo me è la migliore

5. Sherden ha risposto:
    28 aprile 2010

Tra lo schienale di due sedie? Dipende da come le hai in casa, e non puoi mettere molto sovraccarico comunque... Meglio i consigli di usbman! XD Sennò nei centri di bricolage trovai dei cavalletti anche piuttosto resistenti a 5€ l'uno in offerta..! Ripiegabili tra l'altro!

http://www.faidate.net/details.asp?prodid=1615081&cat=92&path=1139,92

Qui costano poco di più... Portata 100 Kg, supponendo che tu ne pesi 70, dovresti usare un sovraccarico di 130 Kg... Tantini...

6. canotta, RTSS ha risposto:
    28 aprile 2010

Grazie mille!!!! Ci avevo pensato anche io ai cavalletti ma non pensavo costassero così poco!!!! CHE BELLA NOTIZIA!!!! Sabato vado a prenderli...

7. A J ha risposto:
    29 aprile 2010

Canotta sei forte :-) ... i fornelli.... io per fare un allenamento stoico userei i fornelli accesi :-):-):-) . scherzi a parte, oltre gli ottimi consigli di Usbman, occhio che i cavalletti non sono comunque il top della sicurezza, il discorso legato alla posizione dei pollici, più che pollici, nelle parallele sei con le mani in presa parallela (e i pollici possono indifferentemente guardare avanti o tra loro) nella posizione che descrivi tu sei in presa prona (se effettivamente le dita riescono a uscire dal mobile e così piegarsi naturalmente), effettivamente il lavoro sulla muscolatura può risultare diverso ma sono sempre e comunque DIPS poi, in tutti i casi la differenza di attivazione dei muscoli agonisti, sinergici e stabilizzatori dipende in primis dalla posizione dell'asse longitudinale (per capirsi, quello che entra dalla sommità del capo ed esce..... :-) ) come puoi ben immaginare, più l'asse è perpendicolare al terreno e più lavorano tricipiti e deltoidi (oltre a TUTTI e dico tutti i muscoli dai fianchi in sù) con l'asse più inclinato (verso la parallela al suolo) i muscoli del petto e i deltoidi anteriori risultano più stressati ma come prima i muscoli al di sopra dei fianchi lavorano tutti compresa schiena e addome. Comunque ripeto, sei forte... ora rispettando la sicurezza come prima cosa, dimostri che non è mai l'attrezzo che fa la differenza ma sempre la nostra voglia di allenarci a tutti i costi, bravo Canotta.

8. canotta, RTSS ha risposto:
    30 aprile 2010

Grazie mille A J, veramente, sentire un bravo da una persona qualificata come te, è veramente stimolante. Ho capito perfettamente la tua spiegazione, quindi diciamo che per adesso continuo così, volevo giusto capire se stavo facendo l'esercizio correttamente.

Allora per settimana prossima da un lato fornelli accesi e dall'altro la bistecchiera elettrica... cosa ne dici? :-):-):-)

Grazie ancora

9. A J ha risposto:
    30 aprile 2010

OK per la bistecchiera cosi cerchiamo di rispettare la simmetria ;-)

10. Sherden ha risposto:
    03 maggio 2010

Mmh quindi meglio se quelli che ho li lascio per il tavolino in campagna?!? :-)
    Non li ho ancora provati, però secondo me se la base è abbastanza larga rispetto all'altezza reggono (però se sono troppo bassi non funzionano), magari con i feltrini così non slitta sul pavimento... Comunque provo e vi dico, così si evitano spese inutili..!

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!