mi son stufato dei soliti forum da BB quindi apro qui il mio diario, visto che ci sono moolte persone competenti così posso scambiare qualche consiglio come si deve. Il diario lo aggiornerò costantemente.
un po' di dati:
Altezza: 170cm circa
Peso: oscilla sempre tra i 58kg fino ai 60kg, di più non riesco ad aumentare
Anzianità di allenamento: 1 anno e un paio di mesi fatti seriamente
l'allenamento è questo:
Sessione 1
Handstand push up + sovr. 6x1
Panca 6x3 Voroyeb
Trazioni
STT (Stacco da Terra Tecnico) metodi a fasi
Sessione 2
Trazioni
STT (Stacco da Terra Tecnico) metodo a fasi
Dip 5x5
Sessione 3
Panca 5x5 reg park
Trazioni
STT (Stacco da Terra Tecnico) metodo a fasi
sulle trazioni faccio qualcosa del genere. sul sito di ironpaolo (trazioni da 0 a mito) ho trovato questa progressione da fare con i pesi: 5x4 6x3 8x2 10x1 piu diminuiscono le reps e più si aumenta il peso.
ora visto che sono scarso nelle trazioni, voglio provare la progressione inversa da applicare solo al corpo libero:
1 settimana: 10x1
2 settimana: 8x2
3 settimana: 6x3
4 settimana: 5x4
dopodicchè passo alla versione originale di iron paolo:
1 settimana: 5x4 bw
2 settimana: 6x3 bw + 5kg
3 settimana: 8x2 bw + 10kg
4 settimana: 10x1 bw + 15kg
la chiave della scheda sarà:
- esercizi fondamentali
- tecnica
- alta frequenza del gesto tecnico
- forza
i miei obiettivi sono:
- aumentare la forza e la tecnica in panca\stacco\trazioni\handstand push up\dip
parlo di forza non massimale, ma forza dalle 3 alle 5 reps. nel senso oggi faccio 3 o 5reps di panca con 40kg 'domani' miro a fare 3 o 5reps di panca con 50kg. (è un esempio ovviamente).
inoltre sono un tipo che si infortuna facilmente e poco e spesso ho sempre dolori qui e la. quindi determinati ex come lento avanti\squat\affondi non posso farli. attualmente ho l'illiaco che mi è partito con lo squat e le ginocchia un po' si fanno sentire in accosciata completa.
I miei Demoni sono:
arrivare minimo a 65kg
5 reps con 70kg di panca
5 reps di handstand push up
5 reps con 20kg di trazioni
5 reps con 100kg di stacco normale (non in STT)
5 ripetizioni perché sono abbastanza da farti venire il fiatone, Cinque ripetizioni sono abbastanza da dare risposta metabolica e non troppe da rendere l'esercizio una fuga per la vittoria (cit. ado).