RawTraining

stile militare

Pagine totali: 1 [1 ]
  1. Apollo ha scritto:
    14 gennaio 2020

Buona sera,

Torno dopo parecchio tempo a rompervi le scatole ahahah.

Allora in questi mesi ho iniziato ad allenarmi a corpo libero più o meno in modo serio e costante ma a livello di alimentazione.....conto solo le kcal).
    Eseguo 40 push up filate, e l'obbiettivo sarebbe arrivare a 100.

Oltre a ciò non ho davvero nulla per allenarmi.
    Mi alleno in cantina e non ho davvero spazio per inserire una sbarra x trazionarmi.

Altro punto importante (per me) è quello di incrementare resistenza e forza nelle gambe tramite affondi e Jump squat.

Infine per l'addome pensavo a plank e sit up.

L'obbiettivo è avere un condizionamento ottimale e eseguire una miriade di push up.
    Sembrerò malato ma i piegamenti mi gasano molto.
    Oltre a ciò mi diverto un po' con sacco e corda.

Il mio obbiettivo è costruire un allenamento in stile militare grezzo e spartano e pensavo ad un programma che prevedesse:

Push up
    Affondi
    Push up con piedi su rialzo
    Jump squat

Parte di condizionamento: corda e burpees

2. 6Myur9 ha risposto:
    23 gennaio 2020

Ciao
    potresti inserire le flessioni in verticale (basta un muro) e se hai una porta un pò di lavoro in sospensione per la forza di trazione (al decathlon vendono suspension trainer a pochi euro).

3. Apollo ha risposto:
    01 febbraio 2020

Ciao, allora per gli handstand push up spetta, mica son così avanti io eh ahahah

Faccio i piegamenti sulle braccia e forse i dip, anche se questi ultimi non li ho mai eseguiti.

Mi interessavano le gambe a corpo libero con valanghe di Jump squat salti, balzi affondi e Air squat
    Sit up e plank x addominali
    Push up e si dovrei mettere es di trazione ma ancora nn so come ovviare a mancanza di sbarra

4. Silla ha risposto:
    14 febbraio 2020

Te l'ha detto cosa ti serve e come ovviare..

5. CoachMike, RTSS ha risposto:
    25 marzo 2020

Ciao, se sei sprovvisto di barra trazioni, puoi lavorare a terra eseguendo body slide pull up, ti consiglio anche degli australian pull up da eseguire aggrappandoti al tavolo a casa (se è robusto) .
    Buona giornata
    Michele

Pagine totali: 1 [1 ]

Per lasciare un commento devi essere registrato. Se possiedi un account effettua il login, altrimenti iscriviti subito!